Abbiamo visto ormai in diverse occasioni quanto i colori sobri, neutri e delicati siano una tendenza forte di questa stagione, e come tante case di moda abbiano scelto manicure nude per le loro proposte. E’ sicuramente un trend elegante e bon ton, che ci regala nail look adatti alle più svariate occasioni; ma diciamo la verità: ogni tanto ci stanchiamo di questi look troppo semplici, e la voglia di qualche dettaglio in più torna prepotente. Lo smalto nude che indossiamo ci sembra noioso e scontato, ma non abbiamo tempo di concederci una nuova manicure completa – come fare? Anche in questo caso ci viene in aiuto il layering: sovrapponendo strati semitrasparenti al nostro smalto possiamo regalargli nuova vita in una frazione del tempo che ci ruberebbe rifare tutto da capo!
Vediamo qualche esempio:
- Con una passata di uno smalto multichrome argentato con riflessi verdi e viola il nostro nude diventa un color argento perlato con riflessi viola (o verdi) a seconda dei nostri gesti: l’effetto è immediato ed intrigante!
- Sotto uno strato di smalto jelly rosso con glitter holo il nostro nude diventa un rosa allegro e vivace, con una punta di corallo perfetta per l’estate!
- Ci piace il nude ma vogliamo un colore speciale? Illuminiamolo con flakes iridescenti, per un ffetto delicato e luminoso che non mancherà di catturare l’attenzione!
- Come resistere ai glitter? Una base nude è perfetta per mettere in evidenza i contrasti di colore di micro e macro glitter spiritosi e divertenti!
Il layering è la risposta perfetta per chi ha voglia di uno smalto speciale… ma non vuole aggiungere una boccetta in più in una già nutrita collezione di colori: la sovrapposizione ci regala smalti nuovi e divertenti, e sempre diversi!
Fianco a fianco la differenza è ancora più evidente: tanto è bello e raffinato questo nude satinato, quanto imprevedibili sono le sue evoluzioni sulla destra: voi quale scegliereste?
Lascia un commento