La sfida di oggi a tema Frankenpolish è assolutamente estiva e divertente: possiamo riuscire a ricreare, mixando con fantasia una serie di colori in nostro possesso, un effetto “acqua piena di riflessi” per le nostre unghie? Sicuramente sì! Ingredienti fondamentali saranno glitter e flakes, per dare luce e suggerire le rifrazioni della luce sulla superficie di una piscina o del mare calmo – poi i vostri blu preferiti ed una buona dose di creatività!
Iniziamo a scorprire i colori che abbiamo usato noi – ma considerateli solo un suggerimento: sostituite liberamente con i vostri smalti del cuore più adatti!
Come prima cosa selezioniamo gli elementi “luccicosi” – glitter di varie dimensioni e flake ci assicurano luminosità e, grazie alla loro base trasparente, anche un canovaccio perfetto su cui creare uno smalto effetto jelly che valorizzi le particelle luccicanti senza opacizzarle. Nella foto vedete:
- China Glaze Fairy Dust – microglitter holo finissimo
- Kiko 270 – glitter medio multiriflesso
- W7 Mauve Flakes – flakes azzzurri in base lilla sheer
A questo punto dobbiamo aggiungere le sfumature di blu! Ci affidiamo anche a smalti perlati e microglitterati per rendere sempre più luminoso il nostro colore. Noi abbiamo usato:
- Kiko 335 – blu intenso
- Sally Hansen Blizzard Blue – Azzurro perlato
- Layla 10 – microglitter effetto soft touch turchese e dorato
Mescoliamo bene il colore ed il risultato è:
Uno smalto semitrasparente blu ricco di riflessi e luminosità grazie a glitter e microglitter, con un tocco di perlescenza e profondità. E’ bello già così com’è… ma se vogliamo davvero trasformare le nostre unghie in una distesa d’acqua luccicante, perchè non aggiungere un tocco di nail art?
La base su cui stendere il nostro frankenpolish è un gradient azzurro/turchese che rimane visibile grazie all’effetto semitrasparente del nostro colore; in cima, pochi tocchi di acrilico bianco a simulare le increspature d’acqua: una mano di top coat, e anche la nail art effetto acqua è pronta!
Cosa pensate di questa idea? Proverete a creare il vostro frankenpolish acquatico (magari da abbinare al costume per un look da spiaggia perfetto!) e magari anche la nail art? Ricordatevi di mostrarceli!
Lascia un commento