La nail art può essere seria, discreta, elegante, raffinata, minimalista… ma chi dice che deve essere sempre e solo questo? Spesso e volentieri la nail art è una forma di espressione, un gioco divertente, un trucco per trasformare ogni nostro gesto in un sorriso: e cosa potrebbe farci sorridere più di una nail art buffa e piena di gattini? Le artiste del web ci si cimentano spesso: ora sta a voi scegliere la vostra preferita!
photo sources (c) LacqLustre, Pumpkincat210, Goldilocks and the three nails, Brush me blush
Tra le fonti di ispirazione non possono mancare i riferimenti alla cultura pop:
- LacqLustre ci propone un arrabbiatissimo Grumpy Cat: la proporremmo come manicure ufficiale del lunedì mattina, che dite?
- Poteva mancare Hello Kitty? Ovviamente no! Lo stamping di Pumpkincat210 su base fucsia è perfettamente nello stile della celebre micia nipponica!
- Se non sapete chi è Pusheen, Goldilocks and the three nails ve lo fa scoprire con una nail art pastello tenerissima.
- Brush me blush è un’artista originale, e la sua interpretazione del Cheshire Cat è davvero suggestiva.
photo sources (c) Nailhacoblog, Simply Rins, Nails ByJema, Packapunchpolish
A volte invece l’ispirazione vuole essere più stilizzata e semplice:
- Nailhacoblog trasforma una french cruva nel profilo si un micio stilizzanto: viola ed intrigante!
- I gatti neri stilizzati di Simply Rins spiccano sul fondo giallo acceso scelto dalla nail blogger filippina: simpatici e divertenti, sono perfetti per rendere speciale una manicure non più monocolore.
- Delicatissima e lineare l’interpretazione di Nails ByJema – delle silhouette feline che sono solo tratti semplici e stilizzati, senza riempimento delle sagome per mantenerne il carattere leggero ed arioso.
- Packapunchpolish ci propone invece una nail art super-stilizzata ma non per questo meno divertente: i gatti che ci guardano dalle sue dita sono buffi e semplicissimi!
photo sources (c) A different shade of polish, Chalkboard Nails, Simply Nailogical, One Nail to Rule them All
Amate così tanto i mici da volergli dedicare nail art delicate e complesse?
- A different shade of polish ci suggerisce dei gattini cartoon piuttosto dettagliati: sembrano quasi voler saltar fuori dal disegno per giocare con noi!
- Chalkboard Nails ricrea un amuleto alla ricerca della fortuna con questo delizioso Maneki Neko su fondo rosso: orientale e divertente, è irresistibile!
- Simply Nailogical lascia che sia una famiglia intera di micini ad invadere la sua manicure su una base di gradient: non sembra di vederli correre da un’unghia all’altra?
- One Nail to Rule them All ci propone nel suo classico stile minimal dei gatti un pò perplessi su un fondo pieno di zampine: chissà che domanda si staranno ponendo?
Lascia un commento