L’ispirazione per la nail art puà arrivare da tante fonti: colori, idee, motivi geometrici, abiti, accessori… ma anche film, musica, quadri e… libri! In questa gallery abbiamo scelto le nostre 10 nail art preferite a tema letterario: libri classici o recenti, che hanno lasciato il segno nell’immaginario collettivo e che sono così stati trasportati in punta di dita.
source (c) Fundamentally Flawless
Fundamentally Flawless si ispira al best seller di John Green “The Fault in Our Stars” (Colpa delle Stelle) per una nail art grafica e colorata che riprende il motivo della copertina del libro: semplice e stilizzata, è un riferimento discreto al vostro ultimo tormentone letterario.
source (c) Break Rules, Not Nails
Si ispira ad un grande classico Break Rules, Not Nails riproponendoci la scrittura elfica del Lord of the Rings (Signore degli Anelli) di Tolkien, su una scenografica base dorata che richiama la preziosità dell’anello.
Torniamo ai giorni nostri con questo gradient damascato con cui Chelsea Queen rende omaggio alla popolarissima serie delle “Fifty Shades of Grey” (Cinquanta sfumature di grigio): particolare perchè non utilizza disegni particolari o frasi ma si affida alle suggestioni dei colori per richiamare l’atmosfera dei libri.
source (c) Chalkboard Nails
A farle da contraltare, come non amare Alice in Wonderland? Riconoscibilissimo l’omaggio che Chalkboard Nails rende al classico di Lewis Carrol, con i semi delle carte e l’abito stilizzato della regina di cuori a suggerire questi coprotagonisti della storia di Alice.
source (c) Every Little Polish
Every Little Polish è discreta nel suo riferimento, e solo gli appassionati di Harry Potter riconosceranno nelle fantasie della sua skittles manicure gli sfondi degli stemmi delle case della scuola di magia di Hogwarts: voi che casa preferite?
Pallino Girl ci porta invece nelle atmosfere in bianco e nero di The Night Circus – un romanzo fantastico e misterioso che ci fa scoprire un mondo interamente in bianco e nero intervallato da sprazzi di rosso vermiglio: quale artista del circo vincerà la sfida magica?
source (c) The Nailasaurus
Forse avrete letto i libri, forse avrete visto i film: sicuramente riconoscere l’ispirazione di The Nailasaurus. The Hunger Games è una serie che ci ha coinvolto e commosso – come non essere tentati dal portare la forza di Katniss in punta di dita?
source (c) I Heart Pretty Polish
I Heart Pretty Polish ci regala un omaggio discredo e divertente ad un grande classico dell’infanzia: chi non ha mai sognato di indossare le scarpette di rubino di Dorothy per lasciare la terra di Oz e tornare a casa?
source (c) So Nailicious
Déco e sexy le unghie di So Nailicious ispirate alle atmosfere di The Great Gatsby: che colori scegliere se non nero ed oro, con un accent borchiato, per richiamare l’opulenza delle feste di Mr. Gatsby? A dir poco perfetta!
The Daily Warnish risponde alla domanda di chi non sa scegliere un libro preferito da riportare sulle unghie: se non uno, perchè non tutti? Le parole stampate che si trasferiscono sullo smalto rappresentano tutti e nessun libro allo stesso tempo, con uno stile grafico ed accattivante.
Qual’è la vostra preferita?
Lascia un commento