La Reverse French Manicure, lo si è detto tante volte, è uno dei tormentoni dell’anno in fatto di nail art: una decorazione grafica semplice, che può acquistare brillantezza ed esuberanza grazie all’abbinamento di smalti e texture, o magari all’aggiunta di disegni e pietre – come per esempio nelle varianti che vi proponiamo in questa gallery!
The Daily Varnish ci propone la manicure classica in versione glitter vs mat: oro glitterato lungo il girocuticole, smalto nero mat per l’unghia. Semplice e d’effetto, come deve essere questo disegno moderno e minimal.
source (c) Chalkboard Nails
Chalkboard Nails gioca con finish e tonalità dello stesso colore, in questa nail art monocromatica ma luminosissima: con un contrasto così delicato la nail art diventa subito raffinata e discreta.
Hello Glossy sperimenta con le variazioni delle manicure nude, in questo caso riservando un colore cupo ed importante alla zona del girocuticola: cosa pensate di questo tipo di effetto?
Il contrasto tra i colori può essere la chiave per una manicure allegra e piena di energia come questa proposta da Kayla Shevonne: come resisterle?
Chit Chat Nails torna a giocare con i metallici luminosi a contrasto con un colore discreto come questo rosa salmone: elegante, ma più vivace di un nude, è un tono perfetto per la bella stagione!
source (c) More Nail Polish
Ma se volessimo aggiungere un pò più di decorazione alla nostra Reverse French Manicure? Per esempio potremmo prendere ad esempio More Nail Polish – che aggiunge un effetto di gradient a questa reverse french verde petrolio.
Non basta giocare con i colori, vogliamo proprio disegnare? Su Instagram Teannakoo ci suggerisce una decorazione leopardata molto discreta lungo il girocuticola: l’effetto è assicurato.
Non volete disegnare? Fate come Signed, Alhrayth e decorate il girocuticola con pietre e glitter: il contrasto è pittorico ma semplicissimo da realizzare, e l’effetto è garantito!
source (c) Raggio di Luna Nails
Oppure potete mettere mano al dotter, per riempire di margherite le vostre unghie in diretto contrasto con il girocuticola di ruffian bianco: Raggio di Luna Nails ce ne dà un bellissimo esempio.
source (c) Lucy’s Stash
Una linea di reverse french non è abbastanza per voi? Copiate Lucy’s Stash e create un doppio gradino di colori: l’effetto sarà doppiamente artistico e doppiamente interessante!
Lascia un commento