Il colore “semplice” vi annoia, ma non avete voglia di fiori, arabeschi, personaggi, simboli… perchè non sperimentare con i disegni di nail art più geometrici? Una Geometric Nail Art può essere interpretata in molti modi, regalandoci tanto effetti semplici e minimalisti quanto decori complessi ed intricati: volete scoprire i nostri preferiti? Questa gallery fa per voi!
photo sources (c) Very Emily, The Nailasaurus, Nail Art Pretties, Chalkboard Nails
- Se l’effetto che cerchiamo è grafico ma discreto, una chiave di lettura è quella che ci porta ad usare colori sobri e neutri – come fa Very Emily in questa nail art giocata sulle asimmetrie di nero e bianco su base nude.
- Decisamente simmetrica la scelta di The Nailasaurus, che ripete lo stesso motivo di unghia in unghia giocando sui contrasti di colore per un effetto optical deciso.
- Nail Art Pretties riduce la nail art ai minimi termini senza renderla meno interessante: bianco puro e poche semplici linee nere, per un effetto sorprendente e sofisticato nella sua semplicità!
- Chalkboard Nails gioca con i colori neutri per dipingere queste unghie dalle mille sfaccettature: la sua è sicuramente un’interpretazione originale e raffinata di questo trend!
photo sources (c) ProcrastiNails, Dressed Up Nails, Pallino Girl, Paulina’s Passions
- ProcrastiNails ci regala una base decisamente più vivace con questo corallo opaco che diventa sfondo perfetto per delle geometrie black&white d’ispirazione tribale.
- Decisamente complessa ed intricata la nail art geometica di Dressed Up Nails: incroci di nero e bianco nascondono e scoprono punte di colore – da provare armate di parecchia attenzione al dettaglio!
- Pallino Girl si ispira a un tutorial e ad una atmosfera anni ’80 per questa geometric nail art giocata sulle sovrapposizioni e dulle trasparenze.
- Paulina’s Passions ci dimostra che la skittles manicure è sempre una buona opzione per sdrammatizzare un look optica troppo deciso: le sue unghie chevron bianche e nere sono in perfetto contrasto con il rosa ed i glitter!
photo sources (c) The Nail Polish Project, Break Rules Not Nails, Kayla Shevonne, The Polish Squirrel
- The Nail Polish Project affronta le geometrie con lo stamping e dei colori delicati – l’effetto è quello di un colorato bunting rubata ad un party in giardino allegro e romantico!
- Chi ha detto che le nail art geometriche devono essere lineari e spigolose? Di sicuro non Break Rules Not Nails: la sua nail art che sembra rubata ad un quadro di Mondrian è un’alternanza perfetta di cerchi e linee dritte!
- Kayla Shevonne punta invece sui blocchi di colore per una nail art allegra e vivace, dall’effetto vagamente cartoon grazie alle linee di demarcazione particolarmente spesse.
- Due colori e tante linee perfette: questo il segreto di The Polish Squirrel per una nail art a base di striping tape… e pazienza!
Qual’è la vostra preferita? Quale indossereste subito?
Lascia un commento