(c) nail_unistella
Arriva dall’estremo oriente una nail art che ha fatto a dir poco impazzire il web: la glass manicure ha ormai incantato le nail artist di tutto il mondo con i suoi effetti luminosi e cangianti.
La instagramer nail_unistella ci fa capire subito cosa voglia rappresentare questa nail art effetto “schegge di vetro”: le sovrapposizioni di triangoli iridescenti sulla sua base bordeaux dà proprio l’idea di una manicure ricoperta da schegge di vetro luminose ed affilate.
(c) Lucy’s Stash
L’arma segreta di questa nail art sono gli effetti cangianti del cellophane o foil che viene usato per creare le sagome che si adagiano su una base di smalto che non deve essere necessariamente scura: Lucy’s Stash ci mostra quanto sia delicato l’effetto vetro su una base nude.
(c) HannahRoxNails yt
Tanti sono i tipi di cellophane e foil, tanti sono gli effetti di colore che possiamo ottenere sulle unghie. Azzurro, rosa… perchè non verde ed arancio come in questa ricca nail art della youtuber Hanna Rox Nails?
(c) chelseaqueen
La glass manicure di ChelseaQueen è quasi un mosaico di precisione, declinato nei toni pastello che ci regala una base nude e delicata: l’effetto è a dir poco magico!
(c) copycat claws
Toni quasi marini per questi frammenti verticali di copycat claws – niente sovrapposizioni ma un perfetto allineamento asimetrico per la sua creazione.
(c) nail_unistella
Con gli stessi materiali, ma un taglio regolare e preciso le unghie si trasformano in pietre preziose dalle sfaccettature geometriche; è di nuovo nail_unistella a mostrarci un esempio perfetto di questo tipo di nail art.
(c) ina.raffan
Agli effetti cangianti del cellophane si possono anche sovrapporre decorazioni e geometrie: queste unghie di ina.raffan su Instagram sono un esempio di nail art che combina in maniera moderna ed interessante le due cose.
(c) polishpals
E se le scaglie di “vetro” non fossero grandi e sovrapposte ma piccolissime e ravvicinate? L’effetto è quasi quello di un prezioso mosaico, come ci dimostra polishpals.
(c) myooee
Avete voglia di un look d’effetto ma meno saturo, più leggero? Selezionate pochi pezzi di cellophane/foil per la vostra nail art, lasciando buona parte dell’unghia libera come fa myooee – potete dedicare un’accent nail ad un decoro più “pieno”.
(c) yurissong
Cosa combinare alla glass manicure? Beh, un’accent nail di glitter dorato è la risposta di yurissong: la nail art a questo punto decisamente non passa inosservata!
(c) miss2hyeri
La shredded glass manicure può non ricoprire l’intera unghia come abbiamo visto: e se si combinasse con una forma classica come la french manicure? Il risultato sarebbe grafico ed elegante, come in questa nail art di miss2hyeri.
(c) januaryjane28
Geometrie ed unghia nuda giocano con l’iridescenza di questa nail art di januaryjane28: solo mezza unghia viene dedicata al decoro, bilanciandone quindi la ricchezza con la semplicità del nude look.
(c) serenity nails
La manicure a colori di base alterni di serenity nails ci mostra benissimo quanto può essere diverso l’effetto del cellophane o foil a seconda della base che si sceglie di usare: delicato e fiabesco sul nude, vibrante e deciso su base scura!
(c) nail_unistella
Se l’anno scorso abbiamo tanto parlato di negative space nail art, possiamo portare con noi questo trend sposandolo alla tendenza del vetro scheggiato: nail_unistella ci mostra un esempio semplicissimo ma di grande impatto con questa nail art minimalista.
(c) adnileel
Half moon decorata e non, border manicure, accent nail: adnileel ci regala un collage di tecniche e decori per una nail art ricca di spunti: voi quale preferite?
Lascia un commento