Halloween è alle porte e non avete ancora deciso quale nail art sfoggiare nella serata più spaventosa dell’anno? Ecco una Nail Art Gallery con 15 idee a prova di… dolcetto o scherzetto?!
Che abbiate deciso di indossare un costume o meno, il nail look di Halloween può aggiungere quel dettaglio in più per rendere interessante qualsiasi outfit. Streghe, mostri, ragni e teschi: quali soggetti vi sono più affini?
Le proposte del web per Halloween sono sempre numerose, e rispecchiano tanti stili diversi. Se non amate i disegni o le nail art estrose, anche un decoro classico può adattarsi all’occasione.
Si può scegliere un semplice degradé – a patto che sia nei colori giusti – per ottenere un effetto spooky ma elegante, come ci mostra Glitzer Fischen. The Nailasaurus invece ha un approccio come sempre moderno e minimalista: righe alternate, ed i classici toni del nero e dell’arancio.
Volete aggiungere decori e disegni? Allora ce n’è per tutti i gusti: dai ragni spaventosi di Lucy’s Stash alla french di teschi di Polish Rainbow; dall’effetto splatter nero ed arancio di Chalkboard Nails, al terrificante cimitero immerso nella nebbia di The Adorned Claw.
I disegni di Halloween riprendono tutti i soggetti classici dell’iconografia di questa festa: mummie, mostri, zucche intagliate, teschi; è però spingendosi oltre i limiti della manicure più classica, ed aggiungendo effetti speciali, che si ottengono i look più spaventosi.
Gli effetti 3d sono sempre gettonati: la tecnica dello zucchero filato è perfetta per suggerire una ragnatela, mentre qualche pennellata di gel può suggerire l’illusione di un fantasma intrappolato nelle vostre unghie… la bravissima Narmai/PiggieLuv è sempre originale!
Il sangue merita sempre un capitolo a sè; effetti speciali che ricreano con il colore l’effetto di unghie ferite come quelle di Pallino Girl, o spaventosi teschi sanguinolenti come quelli di Flails and Nails: sono divertenti o spaventosi? Quali indossereste voi?
Lascia un commento