Alzino la mano tutte coloro a cui non è mai capitato che lo smalto abbia iniziato a “scheggiarsi” il giorno dopo o addirittura qualche ora dopo l’applicazione!
Sicuramente questo è uno dei problemi più frequenti e fastidiosi che si presentano nella cura delle unghie…o forse potremmo dire si presentavano!
Da un po’ di tempo infatti possiamo trovare in commercio dei fantastici prodotti, i fissatori per lo smalto.
Questa è certamente una grande soluzione per chi non può o non vuole togliere e rimettere lo smalto molto spesso, a volte anche tutti i giorni.
Possiamo trovarli in forma di liquido, da applicare a gocce, o in forma di spray.
La loro formula contiene siliconi ed è in grado di formare una pellicola protettiva invisibile che aderisce allo smalto e lo protegge per diversi giorni. Inoltre dona una maggiore brillantezza al colore, che resta inalterato fino alla fine, a differenza di quello che capita a volte, quando dopo un solo giorno il nostro smalto diventa un po’ opaco.
Un’altra caratteristica senz’altro piacevole è la profumazione delicata che va a coprire l’odore sgradevole dello smalto appena steso.
L’utilizzo è davvero molto semplice: una volta applicato lo smalto lo si lascia asciugare per un paio di minuti e poi si applicano delle goccine (per il liquido) o si spruzza sulle unghie il fissatore; asciugato anche questo, lo smalto sarà a prova di urto!
Ora vediamo dove possiamo trovarli.
Per quanto riguarda gli spray ne abbiamo di KIKO, ESSENCE, CLARISSA NAILS, AVON….
Per i fissatori in gocce hanno provveduto OPI, ZOYA, e anche qui ESSENCE.
CHINA GLAZE invece produce un top coat che assicura lo stesso effetto; basta stenderne una mano sullo smalto già asciutto.
Come sempre, è molto utile scambiarsi consigli sui prodotti…voi li avete provati? Cosa ne pensate?
Non mi resta che augurarvi un’ottima resa!!!
Aru dice
io ho provato lo spray di essence e le goccine e devo dire che funzionano abbastanza bene! 😀
baci!
Alessia dice
Io vado di Seche Vite 😀
e lo adoro!!
VERONICA dice
Io ho provato quello della peggy sage e mi piace un sacco… ma il prezzo è molto più alto rispetto all’essence che è altrettanto buono! 🙂
AriannaMakeUp dice
Anche io ho usato Peggy Sage 🙂 ho usato anche quello di Kiko e ho notato che non funziona su tutti gli smalti, su quelli Kiko va benissimo però!
anna maria dice
io sto usando qll dell’avon per ora và bene
ROBERTA dice
DEVO COMPRARE UN FISSATORE…. QUALE MI CONSIGLIATE……
AriannaMakeUp dice
Ciao Roberta! Dipende da quale smalto usi…diciamo che se usi kiko va benissimo il loro spray, se usi altre marche forse è meglio un altro fissatore, tipo il sèche vite… 🙂