Se sbirciare le tendenze per la prossima primavera nelle sfilate d’oltreoceano è fonte di ispirazione, sicuramente quando il circo della moda approda nel bel paese siamo doppiamente attente. Cosa si è visto dunque alla Milano Fashion week che si è appena conclusa? Proviamo a scoprirlo seguendo i trend proposti e lanciati dal team di Antonio Sacripante, impegnato in numerose sfilate di questa MFW SS2016. ( foto(c) Andrea Benedetti/Thomas Carlà).
- Per chi ha voglia di divertirsi con la nail art, la sfilata di Au Jour Le Jour ci regala un look coloratissimo con gocce cadenti di bianco che stanno “smacchiando” lo smalto colorato: divertente ed originale!
- All’opposto il look scelto per abbinarsi agli abiti d’emozione e le alchimie raffinate di colori della collezione di Angelo Marani, è un colore nude matte che ricorda le spiagge sarde e le pietre naturali. Un look senza tempo, affascinante e raffinato. Una regola per la prossima stagione: stesso colore su mani/piedi.
- Innovatore pronto a lanciare tendenze, dopo la reverse french dello scorso anno, Sacripante per la SS2016 propone la “Circle French” per la sfilata di Antonio Marras. Elegantee raffinato, uno stile geometrico che diventa una finestra sul mondo, una continuità, un circolo perfetto che riprende il concetto di riflessione sulla memoria e sul tempo proposto da Antonio Marras.
- Per Daizy Shely torna invece il reverse french, coloratissimo ed esplosivo, con il ritorno della forma a mandorla anni ’60 ed otto diversi giochi di colori per rendere il look sempre sorprendente ed inaspettato.
- La collezione Spring Summer 2016 di Stella Jean segna la mappa geografica ed emotiva su cui sono tracciate le principali tappe dell’esodo dell’identità migrante italiana e non solo. In abbinamento, il nail look è elegante ed intenso, grazie ad un colore deciso ed uniforme.
- Ispirato alle classiche tele bianche, Antonio Sacripante durante l’ultima sfilata di Zero + Maria Cornejo ha creato una french manicure completamente destrutturata, con spennellate decise sulla parte finale dell’unghia in coordinato con il makeup total white.
- La sfilata di Dsquared2 ci propone il secondo look “tendenza”: la manicure “Double Face”, cioè un design studiato per valorizzare interamente l’unghia, sopra e sotto il letto ungueale. Il colore copre classicamente la superficie dell’unghia, e solo i gesti della mano rivelano il contrasto di colore applicato nella parte inferiore del bordo libero. (se vi ricorda la Louboutin manicure… probabilmente ricordate bene!)
- Nello show di Ermanno Scervino Antonio Sacripante ha proposto per mani e piedi uno styling rigoroso, un lattiginoso rosato capace di unire con un perfetto equilibrio, le note contrastanti della collezione.
- Isola Marras per l’estate 2016 propone colori decisi e irriventi ed il nail look è completamente in sintonia con la collezione, con diverse proposte per le due mani: la mano destra vestita di un unico colore azzurro acquamarina iridescente con un finish effetto opaco; la mano sinistra invece è impreziosita da un decoro esotico per richiamare le stampe hawaiane degli abiti: un meraviglioso fiore realizzato sul mignolo e sul pollice su fondo acquamarina con finish lucido, mentre per le rimanenti unghie il nail style è lo stesso della mano sinistra.
- La guerriera metropolitana di Elisabetta Franchi scende in passerella per interpretare la collezione Primavera Estate 2016: una donna armata di una seduzione aggressive-chic. La sua estetica geometrica che si esprime in raffinati accostamenti bicolor anche per le unghie, reinterpretate meravigliosamente nel color Nude con un elegante riga nera a creare un segno grafico.
- La moderna geisha immaginata da Les Copains compone una femminilità forte, seduttiva e glamourous. Sofisticato è anche il nail look – le unghie si fondono perfettamente con l’incarnato per un effetto fondotinta matt, il tutto a contrasto con i meravigliosi accessori gioiello.
Come per le sfilate di New York, dunque, si è visto di tutto: dal nudo matte alla nail art grafica e cartoon, dal colore pieno ai grafismi delicati. Voi quale look preferite?
Lascia un commento