Non so voi ma io adoro Instagram, mi perdo tra le foto che vengono postate ogni giorno, e dato che per lo più io seguo profili dedicati a make up e nail art, sono tante le novità e le cose curiose che mi passano davanti agli occhi! Una di queste è la “Jelly Sandwich Nail Art”, che vi vado subito ad illustrare…
La jelly nail art prende il suo nome dall’aspetto appunto “gelatinoso” che da alle unghie…avete presente le caramelline gommose dai colori semi-trasparenti? Ecco mi ricordano proprio quelle! Generalmente per realizzarla si utilizzano due smalti, uno glitterato, meglio se dai glitter abbastanza grandi e colorati, perfetti se di diverse grandezze, l’effetto viene ancora più carino! Il secondo smalto che vi serve è uno smalto della tonalità che preferite, l’importante è che sia semi-trasparente. Avete acquistato uno smalto che vi sembrava super pigmentato, ma poi arrivate a casa avete scoperto amaramente che neanche con 20 passate raggiunge una coprenza decente? Bene, è arrivato il momento di usarlo!
Tutto pronto? Ottimo, il procedimento è davvero semplicissimo, perciò adatto a tutte, dalle più esperte a quelle che non hanno mai provato nulla che riguardi la nail art, tutto sta semplicemente nel racchiudere lo smalto glitterato tra due passate di smalto semi-trasparente, da qui infatti nasce il termine “sandwich” utilizzato nel nome della nail art, sta a significare i glitter racchiusi dentro i due strati di smalto semi-trasparente, proprio come un sandwich! Sigillate il tutto con un top coat extra brillante e il gioco è fatto! Estremamente semplice ma altrettanto originale e divertente!
Potete optare per dei colori pastello per un effetto romantico e femminile, scegliendo magari dei glitter multicolor sui toni dell’azzurro, magenta o verde acceso, e uno smalto semi-trasparente rosa confetto oppure celeste o ancora di un verdino “latte-menta”. L’effetto con i colori pastello è bellissimo, delicato, e rende davvero le unghie come se fossero caramelle!
Oppure potete scegliere colori più scuri e forti per un risultato per una nail art elegante per una cerimonia , in questo caso vi consiglio di abbinare glitter dai colori metallizzati come oro, argento o rame a smalti semi-trasparenti da colori scuri e intensi come rosso sangue o prugna. Optando per questa scelta l’effetto sarà senza dubbio più adatto alla sera ed a occasioni più particolari, ma ricordiamoci che i colori scuri saranno ancora di moda questo autunno/inverno quindi, perchè non sperimentare nuovi modi di indossarli?
Le combinazioni sono davvero infinite, il tutto dipende dalla vostra fantasia e creatività! Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nail art e ditemi se la proverete!
Lascia un commento