Domenica 18 Novembre si è svolta la III edizione della competizione Lady Nail. Il tema, come vi avevamo accennato qui era “Italia: regioni e tradizioni”.
Le partecipanti erano 16 ragazze, divise in due categorie: Junior e Master. Ognuna ha portato con sé una modella e ha avuto circa tre ore per realizzare un french manicure su una mano e una nail art che fosse inerente al tema del concorso sull’altra mano.
Ovviamente la nail art doveva essere complemento dell’intero look della modella che doveva esser presentata con dettagli caratteristici inerenti al mood scelto dalla partecipante per il concorso.
Allo scadere del tempo, le modelle si sono poste dietro un tendone nero, lasciando scoperte solo le mani e un numero identificativo, affinchè i giudici potessero giudicarle solo in base al lavoro svolto (e quindi alla parte tecnica) senza vedere chi aveva realizzato il lavoro. Questo per evitare che ci potessero essere dubbi su favoritismi o altro.
La giuria era formata da: Irina Prijilevscaia Mosenscaia, Larysa Kobzar, Manuela Oggiano e Salvatore Giamborino. Ogni giudice ha quindi valutato e votato le singole nail art realizzate secondo alcuni parametri, come la struttura, la limatura, e non in ultimo l’armonia e la fantasia.
I giudici hanno poi consegnato le loro pagelle al notaio, che ha sommato i voti e decretato le vincitrici per ogni categoria.
Nella categoria Junior si sono classificate:
1° posto Daniela Di Martino
2° posto Floriana Lappone
3° posto Teresa Ranieri
Nella categoria Master invece si sono classificate:
1° posto Mariagrazia Di Benedetto
2° posto Mariarca Sacra
3° posto Ilaria Mennillo
Complimenti ancora anche da parte nostra alle vincitrici per questo traguardo.
Irina Prijilevscaia Mosenscaia, che ha capitanato la giuria di questa competizione, si è trattenuta presso le sedi Lady Nail per tre corsi, che si sono svolti durante le ultime due settimane di Novembre: acrilico acquerellato (19-20 Novembre), grafica (21-22 Novembre) e Favole in acquerello (23-24 Novembre). Ogni corso ha avuto la durata di due giorni, dalle 9 alle 18.
Noi abbiamo avuto la possibilità di sbirciare le partecipanti al lavoro durante l’ultimo corso, quello che aveva per tema “Favole in acquerello” e abbiamo visto dei veri e propri capolavori in corso d’opera. Abbiamo poi potuto sbirciare qualcuno dei lavori realizzati nei corsi precedenti, e sicuramente quelli del corso “Grafica”, realizzati con decorazioni con inchiostro nero, sono stati quelli che più hanno attirato la nostra attenzione, davvero particolari!
Ma se vi siete persi questi tre corsi non disperate, Irina Prijilevscaia Mosenscaia tornerà a Marzo per realizzare nuovi corsi sempre su tecniche avanzate e innovative, inoltre nella prima settimana di Giugno ci sarà una Master in Moldavia, con questa splendida insegnante e professionista, che durerà sei giorni. Alla fine della settimana le partecipanti dovranno sostenere un esame con punteggio che verrà sommato ai punteggi ottenuti durante la settimana, e che darà la possibilità alle più brave di ottenere il Diploma – Master internazionale.
Come sempre Lady Nail è attivissima, siamo curiosi di sapere i retroscena del Master in Moldavia, intanto, affilate le unghie, preparate i pennelli e le lime e non perdetevi questa occasione unica!
Alla prossima
Laura
Lascia un commento