Se Pantone ha dichiarato che il 2015 è l’anno del color Marsala, come non lanciarsi subito alla ricerca di idee e suggerimenti per trasportare questo must di stagione sulle nostre unghie?
Abbiamo già scoperto le origini di questo colore e qualche smalto che potrebbe portarlo sulle nostre mani in un articolo precedente, per cui oggi ci affidiamo al web in cerca di idee e suggerimenti per portare sulle nostre unghie il colore dell’anno!
Iniziamo questa Marsala Nail Art Gallery in realtà barando, perchè una delle riproduzioni migliori di questo colore è sicuramente quella di questi delicati nail wraps di Jamberry: sembrano quasi uno schema di ricamo, un tessuto d’altri tempi e portano tutto il fascino di Marsala sulle nostre mani.
Crafty Nail combina un color borgogna con una base nude per questo stamping geometrico, al profumo di Marsala: sicuramente un disegno simile a mano libera è molto complicato da ottenere, per cui sfoderiamo le nostre piastre e tamponi!
Alcuni brand hanno già proposto dei colori dedicati a questa nuova tonalità eletta da Pantone: sta poi alle blogger creare interpretazioni diverse e sorprendenti dello stesso prodotto. Per esempio Manic Talons sceglie lo stamping in nero…
foto (c) The Nail Polish Challenge
…mentre The Nail Polish Challenge opacizza lo stesso smalto di base e lo decora con rose borgogna: il contrasto tra questi due disegni così simili e così opposti fa emergere le tante personalità di questo colore!
foto (c) pinterest user
La nail art al marsala non deve essere necessariamente ricca di dettagli: anche sovrapposizioni morbide di tonalità simili ci possono avvicinare al mondo misterioso di questo rosso tutto speciale, come ci mostra su Pinterest questa utente in questa creazione morbida di bolle tono su tono sovrapposte.
Marsala combinato con il bianco diventa subito fresco e sorprendentemente primaverile. Questi disegni delicati e graziosi si altri nail wraps di Jamberry possono essere sicuramente presi ad esempio per creare la nostra personale nail art al marsala!
foto (c) What’s on My Nails Today
Spesso si sceglie di alternari smalti, disegni e texture in manicure dette Skitlette che in versione monocromatica sono sempre delicate ed accattivanti. Colore pieno, glitter e stamping si alternano sulle unghie di What’s on My Nails Today con un effetto simpatico e divertente.
A volte però può essere molto interessante inserire dei colori in netto contrasto – come ha fatto in questa accent manicure Nail That Accent abbinando nero e blu elettrico al nostro colore dell’anno: in un istante si crea un look intenso e grintoso!
Dopo tutti questi esempi preferite ancora una passata di colore uniforme? Allora serve scegliere il colore giusto, e le blogger si sono già lanciate alla ricerca del Marsala perfetto: cosa ne dite delle proposte di Elektra King?
Lascia un commento