Le maschera guanto sono una perfetta soluzione per chi vuole prendersi cura delle proprie mani con un metodo pratico ed efficace: monouso e confortevoli, sono l’alternativa per chi non ama lunghi impacchi e creme molto ricche.
Le maschera guanto sono una perfetta soluzione per chi vuole prendersi cura delle proprie mani con un metodo pratico ed efficace: monouso e confortevoli, sono l’alternativa per chi non ama lunghi impacchi e creme molto ricche.
Mai come in inverno la cura delle mani è una priorità per presentarsi sempre al meglio: freddo ed intemperie sono una minaccia costante per le estremità più esposte! Oltre alle classiche maschere da applicare come impacco in crema, super nutrienti e curative, esistono alternative più moderne e semplici da utilizzare: le maschere guanto.
Come tanti trend anche le maschere guanto ci arrivano dalla skincare asiatica, ma ora molte marche si sono proposte sul mercato con questi formati innovativi; sono guanti monouso imbevuti di soluzione che nutrono ed dratano la pelle donando sollievo alle mani messe a dura prova dal freddo. Le formule di queste maschere sono molto più leggere rispetto alle classiche creme, ma altamente performanti.
Sono declinate in tre formulazioni quelle di Sephora: all’ Avocado Nutriente riparatrice , all’ Argan Antietà ed uniformante ed all’ Aloe Vera Ultra idratante e restitutiva. Di uso semplice e veloce, se ne raccomanda l’uso 2 o tre volte a settimana, o all’occorrenza.
Kiko propone invece gli Intensive Hand Gloves – idratanti e leviganti si prendono cura di mani ed unghie, contrastando la secchezza della pelle con un’azione intensiva.
Bastano quindici minuti ai Guanti Idratanti Hand Plus di Uraderm per regalarci mani belle e lisce, grazie alla combinazione di sostanze nutrienti dispensate da queste mascher equanti monouso: pratici ed efficaci.
Innisfree è un marchio noto alle amanti delle sheet mask per il viso: poteva forse non proporre anche una cura per le mani a base di estratti vegetali? Il tempo di posa in questo caso arriva fino a 20 minuti, e si raccomanda di massaggiare il siero rimasto sulle mani dopo la posa fino al suo assorbimento.
Se volete invece dedicare particolari attenzioni alle vostre unghie, sappiate che esistono maschere specifiche dedicate solo a loro: piccoli cappucci di tessuto imbevuto di sostanze nutrienti da tenere in posa per unghie e cuticole perfette.
Uraderm si affida ad urea, collagene, acido ialuronico ed oglio di cocco per la sua NAIL Plus Maschera Ristrutturante che ci promette un girocuticole particolarmente curato, ed unghie sane e brillanti grazie alla presenza di cheratina.
La Nourishing Nail mask di Barielle è ricca di olio di cocco e di argan, ed usata regolarmente assicura unghie rinforzate, cuticole protette ed idratate e pelle morbida e nutrite: a prova di baciamano, insomma!
Voi avete già scoperto queste maschere guanto? Quali sono le vostre preferite?
Lascia un commento