Le maschere mani sono un prezioso alleato per vincere i rigori dell’inverno e mantenere mani belle e curate: se non le usate già, è tempo di scoprirle!
Le mani sono il nostro biglietto da visita, ma i rigori dell’inverno spesso le mettono a dura prova: mani secche, irritate, screpolate sono una spiacevole conseguenza del brutto tempo. Quale modo migliore per prendersene cura che una maschera ricca e nutriente, da applicare in un momento di relax?
Oggi parliamo delle maschere nella loro forma piùà tradizionale, in crema: perfette per un impacco morbido e confortevole da lasciare in posa durante un momento di pausa.
Le maschere mani possono avere funzioni purificanti, tonificanti e decongestionanti come la Masque Purifiant Pour Les Mains di Mavala – un vero e proprio trattamento di giovinezza per mani “spente” e segnate. Ricca di principi attivi, contiene estratti di malva, cetriolo, melissa ed aloe vera dal potere idratante.
Ricca ed idratante è invece la Golden Handshake di Lush, che grazie a ingredienti come avocado ed olio di argan lascia le mani morbidissime e nutrite. La simpatica manina glitterata viene sciolta in acqua calda per creare un impacco denso e nutriente da tenere in posa fino a 15 minuti.
E’ il gingseng invece l’ingrediente clou per la Maschera Cristal per le Mani di Herborist : un trattamento leggero ma efficace, da utilizzare in tutti i mesi dell’anno. Si applica sulla pelle detersa, lasciandola in posa 5 – 10 minuti prima di sciaquarla con acqua tiepida.
Emolliente, addolcente e protettivo è l’ ImpaccoCrema per le Mani de L’Erbolario, che sfrutta le proprietà della mandorla dolce unita a burri ed olii idratanti. Una crema così ricca suggerisce un tempo di posa più lungo: da un’ora fino a tutta la notte.
La Maschera elasticizzante e lenitiva di Trebosi dona alla pelle di mani ( e piedi) un aspetto più sano e luminoso. La formula con estratto di mirtillo ed amido di riso idrata profondamente e lenisce arrossamenti e screpolature. Un paio di minuti di posa sono tutto il tempo necessario: a prova di pigrizia!
La maschera mani Hand Comfort Mask di Artdeco contiene nutrienti preziosi come burro di karité e olio d’avocado. Nel kit sono già inclusi i guanti di cotone per prolungare il tempo di posa anche per tutta la notte, proteggendo lenzuola e coperte: al risveglio le mani sarano morbide ed perfette.
I guanti di cotone di Essence sono perfetti per trasformare i vostri trattamenti preferiti in maschere mani notturne a prova di lenzuola: una soluzione comoda e pratica per chi ha giornate fin troppo impegnate!
Lascia un commento