Milano Fashion Week 2017 : a differenza delle passerelle primaverili, le sfilate dedicate al prossimo autunno ci promettono unghie vivaci e spesso decorate: la nail art ritorna anche a Milano!
Si sono spenti i riflettori sulla Milano Fashion Week e il verdetto per le nail lover è chiaro: le unghie sono in primo piano, e la nail art che sembrava in declino nelle scorse stagione è tornata prepotentemente alla ribalta.
Si sono viste parecchie decorazioni: disegni, giochi di colore, applicazioni 3d. Anche dove si sono scelti look monocromatici, finish metallizzati o forme particolari delle unghie hanno reso comunque le manicure ricercate e decisamente meno minimal che in passato!
Ovviamente ci sono stati molti stilisti che hanno scelto di puntare sul classico – impeccabili le unghie corte e rosse di Emporio Armani, minimaliste quelle di Genny o Cividini; si sono viste anche nail art ormai “classiche” che riprendono la half moon manicure, come da Moschino o Elisabetta Franchi.
Spiccano però tante maison che hanno scelto dei nail look decisamente importanti per questa MFW FW2017 : Emilio Pucci propone un motivo quasi animalier con forti contrasti di colore, mentre Gucci alterna lunghissime unghie squadrate tempestate di gemme a veri e propri “artigli” in delicati colori pastello
Le unghie delle passerelle milanesi hanno alternato con disinvoltura la semplicità massima – come le unghie corte e monocromatiche di Annakiki – e le decorazioni 3d come quelle delle accent nails di Antonio Marras.
C’è quindi da dire che mai come in questa occasione la moda ci propone versatilità e varietà: che il vostro stile sia classico, semplice, conservatore oppure eccentrico e sbarazzino, ci sarà sicuramente il nail look per voi tra queste proposte! Quale sceglierete?
Lascia un commento