Lo scorso 14 aprile il Pantone Color Institute® ha annunciato una storica new entry nella gamma dei colori catalogati ed indicizzati: Minion Yellow è la prima new entry nella gamma pantone da ormai tre anni, ed il primo colore nella storia dell’istituto a portare il nome di un personaggio di animazione.
Il colore che è nato è brillante, energico, amichevole e divertente: attrae subito l’attenzione con l’intenzione di strapparvi un sorriso e regalarvi una ventata d’enegia.
“Proprio come i raggi del sole ci ravvivano, PANTONE Minion Yellow è un colore che risveglia l’attenzione e incoraggia la chiarezza mentale, illuminando la strada all’intelligenza, l’originalità, la creatività di una mente aperta – esso è il colore della speranza, della gioia e dell’ottimismo” spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.
Pantone a collaborato strettamente con il team di animazione della Illumination Entertainment per riesaminare i colori da loro già classificati e per identificare la rappresentazione più pura dell‘iconico giallo Minion. Il risultato è stato un custom color studiato per rappresentare questi personaggi dolci ed insolenti.
Potevamo non cogliere questa ispirazione per chiederci: come potrebbe essere uno smalto ispirato a questi personaggi? Beh, non c’è che un modo per scoprirlo: creare un frankenpolish su misura!
Pantone ha selezionato il giallo dei piccoli Minions, ma non è possibile immaginarli senza le loro onnipresenti tutine blu: nella nostra immaginazione dobbiamo per forza combinare i due colori. L’idea è semplice: non rinunceremo alla base gialla, ma sarà semitrasparente perchè creata aggiungendo goccie di giallo ad una base trasparente. Perchè vogliamo sia trasparente? Semplice: perchè non vogliamo oscurare i glitter (piccoli e medi) blu che stiamo per aggiungere!
Per stenderlo nel modo migliore sulle unghie allora sarà il caso di applicare una base bianca per uniformare l’unghia e rendere più solido il colore: anche il giallo semitrasparente sarà subito valorizzato!
Il risultato è semplice ma pieno di energia, proprio come i piccoli protagonisti a cui ci siamo ispirate:
Che ne dite? Voi come vi sareste immaginate il colore dei Minions?
Lascia un commento