Luccicanti e perfette per le feste: le mirror nails – unghie ad effetto specchio – sono un trend in continua ascesa che ha catturato l’attenzione delle nail lovers di tutto il mondo.
Una costante dei nail look per le feste sono sempre stati i glitter, ma quest’anno un trend ancora più luccicante potrebbe prendere il posto di brillantini e svarowski: le unghie effetto specchio sono una tendenza che è impossibile ignorare!
Sicuramente le avete viste su Instagram e Pinterest: manicure perfettamente lucide e brillanti, con unghie che diventano quasi dei piccoli specchi in toanlità che vanno dal classico argento ai più luminosi arcobaleni: le mirror nails hanno mille volti ma un’unica costante – il finish cromato e perfetto.
Molto spesso realizzata sulle basi lisce delle ricostruzioni con l’uso di pigmenti cromati finissimi, questa manicure non passa certo inosservata. Guardate in questo video come l’effetto sia immediato e stupefacente:
Se la tecnica più raccomandata è proprio quella che richiede l’applicazione di queste polveri su un top coat o gel senza dispersione, le amanti delle unghie naturali non devono disperare; basi di semipermanente hanno dato a loro volta buoni risultati, oppure si può inseguire l’effetto cromato attraverso altri stili di manicure.
Le unghie metallizzate in effetti non sono una novità assoluta, ma avevano fatto per la prima volta notizia grazie ai nail wraps del brand Minx, per poi riproporsi anche sotto forma di smalti tradizionali che inseguono un effetto chrome. Quindi se non volete ricorrere a gel e lampade led o uv, potete scegliere di orientarvi sui molti brand che propongono smalti chrome-look; l’effetto non è così perfettamente specchiato come le mirror nails più celebri, ma sono sicuramente un’ottima alternativa per chi non vuole impegnarsi con questo look in maniera (semi)permanente, e preferisce dedicarsi al fai da te!
Voi l’avete già provata, o siete curiose di farlo?
Lascia un commento