La moda si sa è fonte di ispirazione per qualsiasi cosa.. detta gli stili, le passioni e si trasmette in tutto quello che ci circonda..
Quante volte vi sarà capitato sfogliando riviste di moda, navigando in rete, visitando siti o blog dedicati al fashion world, guardando la televisione o passeggiando per le vie del centro e guardando le vetrine, di rimanere letteralmente incantate e affascinate davanti a quelle belle e meravigliose immagini?
Un top, una gonna, un paio di pantaloni o jeans, un vestito o un accessorio, basta uno sguardo e già nella nostra mente è tutto chiaro, nasce il desiderio e subito la frase: “Deve essere mio!”. E può anche capitare che un capo d’abbigliamento ispiri un make up o addirittura anche una nail art.
Ed è quello che è successo ad una famosa blogger. Il suo nome è Samantha ed il suo blog è The Nailasaurus. La stessa blogger racconta come navigando in rete, digitando la keyword ‘fashion’ si sia imbattuta in una foto che le ha dato subito l’ispirazione per creare una nail art ad hoc.
La foto in questione è quella di un abito di Michael Kors, celebre stilista statunitense. Il vestito da un primo sguardo risulta essere molto easy, un tubino aderente nero..ma se lo si guarda con attenzione passano subito in primo piano tutte le mini borchiette color oro, applicate all’abito con estrema precisione, che impreziosiscono la creazione dello stilista. A questo punto il tubino diventa unico, particolare, ricercato e prezioso.
La nail art ispirata a questo vestito si presenta in questo modo.
Fonte: nailasaurus.blogspot.it
Ora vi starete chiedendo come realizzare questa nail art.. Vi farà piacere sapere che occorrono solamente tre cose: uno smalto nero lucido, delle mini borchie dorate ed un top coat trasparente. Il segreto sta nel far cadere delicatamente le borchiette dorate sopra le unghie smaltate ancora non asciutte (si avete capito bene!) seguendo un motivo geometrico. In questo modo mentre la base nera si asciuga, le decorazioni si fissano meglio. Una volta che lo smalto si è asciugato completamente, si procede applicando il top coat trasparente per sigillare e fissare il tutto.
Pochi semplici mosse et voilà, la vostra nail art ispirata all’abito di Michael Kors è pronta per esser sfoggiata!
Di sicuro non passerete inosservate! Il risultato è decisamente originale e assolutamente non stravagante!
A me piace molto questa nail art, voi che cosa ne pensate? Curiose come me di sperimentare o vi lascerete ispirare da altre collezioni?
Lascia un commento