Avete poco tempo e non sapete come rendere originali le vostre unghie? Con un semplice salvabuchi potete realizzare la vostra nail art last minute. Ecco come : Per il tutorial è stato usato un contrasto di colori grigio tortora e rosa , voi potete usare la combinazione di colori che piu’ desiderate per ottenere lo stesso effetto. Ecco cosa vi servirà :
- uno smalto base trasparente (non deve mai mancare prima di qualsiasi smalto o decorazione, dalla base e dal finish dipendono la durata di una qualsiasi nail art)
- due smalti colorati possibilmente a contrasto : i colori utilizzati all’interno del tutorial sono uno smalto grigio tortora e uno smalto rosa entrambi della Dermelect
- uno smalto di finitura opaca/matt : qui è stato usato “Matte-iculous” della Dermelect
- degli strass tondi da posizionare tra i due colori
- bastoncino per posizionare gli strass senza toccarli direttamente onde evitare che lo strass possa girarsi o spostarsi
- colla per unghie per permettere agli strass di aderire perfettamente all’unghia in maniera duratura
- dei salvabuchi , i classici rinforzi utilizzati negli uffici o a scuola sui fogli da raccoglitore/porta-documenti (si possono acquistare facilmente nella sezione ‘ufficio’ di qualsiasi negozio)
- liquido o smalto per asciugatura veloce (opzionale)
Un’anteprima sul risultato? Eccola!
(c) sloteazzy
Una volta raccolto l’occorrente potete procedere alla vostra creazione. Una piccola nota : se lo avete, per permettere una veloce asciugatura tra una fase e un’altra, utilizzate lo smalto Dryer proposto come opzionale, alleggerirà il vostro lavoro e diminuirà i tempi di attesa fra le diverse fasi.
1. Per cominciare, utilizzate lo smalto trasparente per la base
2. Una volta asciutto, utilizzate il colore grigio-tortora e stendetelo su tutta l’unghia e lasciatelo asciugare “completamente”.
3. Posizionare il salvabuchi sulla base dell’unghia e premere con decisione in modo che lo smalto non possa penetrare al di sotto di esso. Se lo smalto non è completamente asciutto, in questa fase, durante la rimozione del salvabuchi potreste portar via dei residui di smalto, quindi accertatevi di aver atteso il tempo necessario o aiutatevi con uno smalto ad asciugatura rapida per ottenere un lavoro impeccabile.
4. Stendete ora lo smalto di colore rosa su tutta la punta dell’unghia, sezionata dalla linea guida del vostro salvabuchi.
5. Togliete l’adesivo velocemente e in maniera decisa, in modo da ottenere una linea nitida e precisa.
6. Una volta asciutto il colore rosa, applicate una passata di top coat opaco e lasciate asciugare.
7. A unghie alterne o ad una sola unghia per mano, applicate la colla sulla linea che divide i due colori e con un bastoncino inserite i vostri strass in modo da rendere la vostra nail art elegante e originale.
Allora, cosa ne pensate? Condividete sulla nostra pagina facebook i vostri risultati.
Lascia un commento