PFW FW2017: rispetto alle sfilate che li hanno preceduti, i defilé parigini hanno proposto molti nail look essenziali, intervallati a momenti di creatività e colore.
Nail art ma non solo: questo l’imperativo che emerge dalle sfilate parigine autunni-inverno 2017. Se nelle scorse settimane abbiamo assistito ad un ritorno in grande stile della nail art e della decorazione, a Parigi questa presenza è fortemente mitigata dall’abbondare dei nail look nude e minimal.
Tante maison hanno scelto di spostare il focus lontano dalle unghie scegliendo manicure essenziali, ma non si disperino le amanti di colori e decorazioni: ci sono spunti anche per loro! Diverse case, anche dai nomi decisamente altisonanti, hanno mantenuto vivo l’interesse per la decorazione in questa PFW FW2017. Una manicure che non è passata inosservata è quella di Balenciaga – che abbina ad un look naturale il colpo di scena: il pollice è un’accent nail grafica e d’impatto, che ricrea il monogramma della maison. Ancora più visibile il lettering black and white di Kenzo, che marchia in punta di dita le modelle del suo defilé. La stessa casa sceglie anche delicate decorazioni floreali che si sposano alla perfezione con il make up look scelto, etereo e fatato.
Ancora look forti per Vivienne Westwood, che abbina make up super colorati a unghie con una appuntitissima french bianca a contrasto con una base rosso lacca, per un look di assoluto impatto. Tornano le unghie metalliche sulle mani delle modelle di Mabille, che sceglie fake nails cromate lucidissime.
I make up look quasi magici di Manish Arora non potevano che abbinarsi a nail look creativi ed eterei: riflessi metallici, mezze perle e colori iridescenti sembrano rubare i riflessi a creature mitologiche.
Tanti nail look affascinanti si sono così alternati a manicure nude e minimal, con unghie corte ed ordinate: voi quale tendenza preferirete? Look essenziale e senza fronzoli, o decori e divertimento con la nail art?
Lascia un commento