Le sfilate della Parigi Fashion Week SS2017 concludono la sessione autunnale delle passerelle che ci hanno presentato i trends per la prossima primavera/estate: cosa si è visto sulle mani delle modelle parigine?
Se a Milano si era visto un marcato ritorno allo stile classico e monocolore, con accenni di nude e solo qualche sprazzo di nail art, Parigi estremizza questa tendenza. Pochi stilisti scelgono il colore nei defilé della PFW SS2017 – per nominarne alcuni possimao citare Emporio Armani, Andrew Gn ed Aalto; si punta su colori forti e scuri, come rossi intensi, bordeaux e neri.
La moda parigina sembra scegliere il nudo nelle sue varianti: dall’assenza totale di smalto ai colori più eterei e bon ton. Smalti trasparenti e velatissimi, a dare un effetto lucido ma nude per Christophe Lemarie, Valentin Yudashkin e Guy Laroche; nessuna lacca su unghie cortissime per Elie Saab e Chloe che portano all’estremo il look naturale.
Pochissime le apparizioni di nail art: in questo caso si passa dagli eccessi 3d di Fenty x Puma alle unghie luminose, con l’argento che si riversa a macchiare le cuticole e le dita da Dorhout Mees.
La maggioranza sembra però avere scelto la strada del minimalismo assoluto: ma siamo davvero pronte a rinunciare i nostri colori preferiti in favore dei nude look?
Come già detto commentando le passerelle milanesi, il richiamo del colore a primavera è praticamente una certezza, e rimaniamo pronte a scommettere che le proposte delle case cosmetiche sapranno convincerci a scegliere colore e fantasia ancora una volta!
Cosa pensate quindi delle proposte di look che ci hanno offerto New York, Londra, Milano e Parigi? Quali sono le vostre preferite e quali vorreste indossare già fin d’ora?
Lascia un commento