La manicure riveste un ruolo di primo piano nella beauty routine di molte donne e, ultimamente, anche di parecchi uomini: scopriamo, allora, perché vale la pena di conoscere più da vicino il trend delle unghie gel.
Ricostruzione unghie gel
La Ricostruzione Unghie Gel è la tecnica del Terzo Millennio, che ha rivoluzionato la vita (e le mani) di tante donne ormai rassegnate a fare le unghie senza tuttavia raggiungere i risultati estetici desiderati.
Una tecnica innovativa del Terzo Millennio che, tuttavia, affonda le proprie radici nell’Antico Egitto, fino ad arrivare alle prime decadi del 900 con la ricostruzione unghie in porcellana.
Ma la vera svolta arriva negli anni ’50 quando un dentista, nel tentativo di guarire la moglie da una forte forma di onicofagia, inizia applicare sulle unghie le resine usate per la ricostruzione dei denti. Da allora, inizia un crescendo che culminerà negli anni 80, con il boom della ricostruzione unghie con gel!
La ricostruzione unghie con il gel, se dapprima soddisfa un’azione “curativa” successivamente si presta all’estetica pura. Le unghie gel, corte o lunghe che siano, soddisfano il bisogno di avere mani impeccabili e dal risultato duraturo.
In questa sezione, ci occuperemo di diversi temi che gravitano intorno all’argomento: come fare le unghie con il gel? Quale approccio è il più adatto alle nostre unghie? Che cos’è la colata di gel? Il gel unghie fa male? È possibile, acquistando un kit per ricostruzione unghie, riuscire ad ottenere buoni risultati col fai da te?
La redazione sceglierà con cura articoli mirati, per orientarsi al meglio in questo panorama molto, molto variegato!