Quella della nail art negli ultimi anni è diventata una moda che spopola soprattutto tra le donne che amano avere unghie sempre curate e in ordine. Che poi, le mani sono il biglietto da visita di ognuna, il primo elemento con il quale ci presentiamo agli altri, per questo è indispensabile che siano impeccabili. Lo smalto ha decisamente un ruolo di primaria importanza.
Il protagonista di questa stagione, come di molte altre del resto, è il Rouge Noir Chanel che meglio di ogni altro sa raccontare la personalità e il carattere della donna che decide di indossarlo come fosse una seconda pelle. Sì, perché lo smalto è esattamente questo, una seconda pelle che si indossa per essere perfette, per essere sempre in ordine e impeccabili in qualsiasi tipo di occasione che sia in ufficio o a casa con i nostri bambini.
La donna è sempre donna, indipendentemente dal luogo in cui vive e lavora e dallo stile di vita che ha ogni giorno. Per questo è importante che faccia sempre attenzione al suo aspetto, di cui le unghie sono il primo elemento da considerare e da sistemare.
Il modo migliore per essere certe del risultato finale è la scelta dei prodotti che si utilizzano, prodotti che è indispensabile che siano sempre di qualità.
Rouge Noir Chanel: perché è il preferito
Non c’è dubbio, il Rouge Noir Chanel è lo smalto preferito dalle donne di tutte le età. Il motivo non è soltanto il fatto che sia Chanel, quindi una garanzia per durata ed effetto, ma anche perché sa regalare alle unghie un’immagine splendida, lucida e perfetta senza dare mai troppo nell’occhio.
Probabilmente è anche questa la forza della casa di moda francese che da sempre detta legge non solo nell’abbigliamento ma anche nel make up e nella nail art.
Questo smalto piace perché sa essere versatile e glamour, elegante e raffinato, come nessun altro sa fare. Il colore bene si presta a essere perfetto in ogni occasione, questo c’è da dirlo.
Dopo 24 anni dalla sua ideazione non passa di moda, ma anzi torna a essere il preferito insieme al viola, al marrone e alle nuance nude perché ha quel carattere che ogni donna cerca in una smalto.
La storia del Rouge Noir Chanel
Il suo lancio sul mercato risale al 1995. Durante la sfilata della collezione Prêt-à- Porter Autunno-Inverno 1994. Le modelle sulle loro unghie sfoggiavano questa nuance di rosso, destando l’attenzione degli addetti ai lavori e non solo.
Si trattava di uno smalto quasi nero, sfumato di rosso che non era mai stato ideato prima di quel momento. Si rifaceva al color granato intenso che piaceva tantissimo alla cara Coco.
Un colore e una texture che hanno grinta e carattere, che sanno raccontare un mondo attraverso le unghie e la loro cura. È misterioso, elegante ed è per questo che è possibile scegliere anche il Rouge Noir Chanel semipermanente che ha lo stesso effetto del tradizionale ma ha il vantaggio che possiede la tecnica del semipermanente. Tutto dipende da quello che ogni donna preferisce per le proprie esigenze e per quelli che sono i suoi gusti personali.
Lascia un commento