Scegliere la tonalità di smalto perfetto per il nostro outfit, per il nostro umore, per qualsiasi motivo ci lasci riflettere pensose davanti alla nostra collezione di boccette colorate è già di per sè un piacevole gioco: ma se lo smalto che stiamo considerando non fosse banalmente di un colore, bensì vivesse di mille riflessi e sfumature, pronto a cambiare a seconda della luce e dell’angolazione del nostro sguardo? Semplice: vuol dire che saremmo entrate nel meraviglioso mondo degli smalti multichrome. Le grande marche stanno affrontando questo mondo colorato e divertente, ma la vera avanguardia arriva dalle piccole compagnie di indie polish: scopriamone alcune!
Dance Legend è uno dei marchi più conosciuti in questa nicchia di meraviglie camaleontiche: da non perdere oltre ai meravigliosi multichrome, anche gli smalti con effetto holo scattered combinato al multiriflesso!
KBShimmer è un brand diffuso tra le blogger d’oltreoceano: gli smalti hanno una variazione di colore molto netta e visibile, e tonalità vibranti ed intense.
Ozotic è invece un brand australiano che propone smalti molto decisi e pigmentati, con effetti di cambio di colore ben bilanciati ed interessanti.
Fun Lacquer è una marca che arriva da Singapore, e vanta una selezione di colori dagli effetti ricercati. Non basta il cambio di colore? Basta imitare Simply Nailogical ed usarli per una nail art a contrasto!
Polish Me Silly è un brand indie che si trova sul popolare sito artigianale Etsy.com, e spedisce i suoi bellissimi colori multiriflesso dalla assolata California.
Enchanted Polish ci riserva effetti di colore a dir poco magici – e ce lo ricorda con un delicato castello da principesse stampato sulle boccette: ma basta lo smalto a farci sognare.
Ludurana è una marca brasiliana che da tempo ha catturato l’attenzione delle appassionate di smalti: i suoi colori sono forti e brillanti, e l’effetto multiriflesso è particolarmente vivido.
Black Sheep Lacquer si propone come un brand cruelty free ed arriva dal canada per offrire colori intensi e miscelati artigianalmente per ogni ordine.
Doctor Lacquer è un brand indie americano che arriva a proporre anche custom-made polishes, quindi smalti creati su misura per il cliente… ma anche questi color shifting multichromes sono bellissimi!
Girly Bits arriva dal canada e propone una notevole selezioni di prodotti tra cui diversi multichrome dall’effetto assicurato, e vanta diversi rivenditori internazionali.
Hits Phenomena è un altro brand decisamente di nicchia ma amato dalle polishaholic innamorate degli smalti multiriflesso… come dar loro torto?!
I Love Nail Polish è un brand che si è guadagnato ormai un posto d’onore in questa categoria, e basta un colpo d’occhio agli swatch come questo di Lucy’s Stash per capire perchè: come non desiderare di indossarlo?!
Voi cosa pensate di questo tipo di smalti? Avete già provato qualcuno di questi brand?
Lascia un commento