Il rosa è il colore degli smalti per la lotta al cancro al seno: anche quest’anno giunge ottobre, il mese dedicato alla lotta e alla prevenzione di questo insidioso male, e le case cosmetiche aderiscono a numerose iniziative benefiche a tema. Lo scopo è nobile: raccogliere fondi per la ricerca ed il sostegno ai malati e diffondere l’idea della prevenzione che può salvare tante vite. Non è un’idea nuova – per fortuna – anche in passato abbiamo visto e citato numerose proposte: scopriamo quelle di quest’anno!
OPI è ormai all’ottava collezione in edizione limitata “Pink of Hearts” – formule ed abbinamenti sempre diversi sui temi del rosa (e del glitter!) per donare fondi alla fondazione Susan G. Komen ( l’obiettivo di quest’anno è di 25.000 dollari) e Rethink Breat Cancer in Canada (ancora 5.000 dollari). Suzi Weiss-Fischmann spiega come queste campagne di sensibilizzazione di OPI si sposino perfettamente con la mission di OPI, che è di sistenere le donne attraverso il colore. L’allegria dei glitter che vengono scelti rispecchiano uno spirito ottimista e giocoso, con cui si vuole approcciarsi alla vita.
Pink of Hearts 2014 è composta da due tonalità abbinate: il rosa baby delicato “Mod About You” e il glitter “The Power of Pink“. Se Mod About You non è un nuovo colore ma la riedizione di un successo passato, The Power of Pink è un colore appositamente studiato per questa campagna: una base sheer rosa ricca di micro e macro glitter in tonalità chiare e scure di rosa. Può essere indossato da solo, o come top per Mod About You. Ogni bottiglia ha una speciale decorazione di nastrini rosa sul tappo, e nel set è anche inclusa una lima per unghie rosa glitterata con un piccolo charm del fiocco rosa.
Pink of Hearts sarà disponibile in settembre ed ottobre presso i distributori abituali.
Anche Essie partecipa alla campagna di sensibilizzazione con la sua Essie Breast Cancer Awareness Collection 2014 – una mini collezione di smalti per la lotta al cancro che mirano a raccogliere fondi per Living Beyond Breast Cancer – che riceverà parte del ricavato delle vendite. Inoltre Essie si impegna a donare anche 10.000 dollari a City of Hope, un centro per la ricerca ed il trattamento che fornisce trattamenti innovativi e cura compassionevole ai pazienti.
Tre sono i colori che fanno parte di questa collezione: Pinking About You (glitter rosa) – I Pink I Can (rosa baby) – Pink Happy (fucsia)
Oltre che nel formato abituale e come smalto singolo, la collezione sarà venduta anche in una box di 4 smalti, in cui alle mini-size dei tre smalti si aggiungerà anche una base Grow Stronger – un perfetto oggetto regalo!
Da sempre in campo nella lotta al cancro al seno, Esté Lauder lancia per Ottobre 2014 la Evelyn Lauder and Elizabeth Hurley Dream Pink Collection.
Una pochette fucsia racchiude un set di colori in edizione limitata studiati per abbinarsi perfettamente tra loro. Include il rossetto in edizione limitata Pure Color Lipstick in Dream Pink, e due minitaglie di Pure Color Nail Laquer nei colori in edizione limitata Blushing Lilac e Berry Hot. Per ogni acquisto della collezione da Agosto 2014 a Giugno 2015, Estée Lauder donerà 10 sterline alla The Breast Cancer Research Foundation® – una organizzazione no profit fondata nel 1993 da Evelyn H. Lauder proprio per raccogliere fondi per finanziare la ricerca sul cancro nel mondo.
In questa carrellata di brand che hanno prodotto smalti per la lotta al cancro non possiamo non citare anche Morgan Taylor – che per questo ottobre 2014 propone il trio di smalti “Fight Like A Lady” . I colori sono forti e vivaci, e si sposano alla perfezione con lo spirito forte e combattivo della collezione: P.S. I Love You – Fight Like A Lady – Lip Service
Queste sono solo alcune delle proposte che abbiamo trovato: moltissimi brand del mondo beauty poi si affiancano con linee di make up, cura per il corpo e moda: insomma, tra tante idee a sfondo benefico è impossibile non trovare qualcosa da acquistare sapendo che parte del ricavato andrà a sostenere la ricerca! Trovate altre idee e suggerimenti anche sul sito della LILT dedicato a questa campagna: voi come darete il vostro contributo?
Lascia un commento