Gli smalti semipermanenti sono i prodotti perfetti per realizzare manicure a regola d’arte e di tendenza. Lo smalto semipermanente infatti è un prodotto che, diversamente dallo smalto tradizionale, assicura una nail art eccezionale, consentendoti di avere le unghie in perfetto ordine per circa 3-4 settimane.
Niente colori sbeccati oppure unghie rovinate poco dopo l’applicazione, lo smalto semipermanente mantiene l’unghia in salute e dona una resa estetica eccellente con grande durata.
Smalti semipermanenti, i colori di tendenza
Gli smalti semipermanenti professionali per estetiste sono il modo migliore per accendere la manicure e renderla alla moda con tante nuance diverse. Quali sono i colori più trendy? Le tonalità brillanti e accese sono quelle che accompagnano le feste, con sfumature chiare e accese.
Da abbinare all’outfit, ma anche alla personalità o all’incarnato, gli smalti semipermanenti puntano su tonalità favolose viste sulle passerelle o su Instagram. Si parte con gli smalti semipermanenti color lilla, per arrivare agli smalti semipermanenti colore fucsia, sino al rosa latte e al bianco latte. Tonalità elegantissime e chic, che si fanno notare.
In ogni caso quando si sceglie il colore della manicure è sempre preferibile chiedere consiglio alla professionista, sarà lei a valutare il carattere, la forma delle unghie e a suggerire cosa fare per ottenere un risultato eccezionale.
Smalti semipermanenti professionali per estetiste, dove trovarli
Dove trovare i migliori smalti semipermanenti professionali per estetiste? Noi suggeriamo di scegliere solo aziende di alto livello, che magari da anni operano nel settore della ricostruzione delle unghie e della nail art.
Difatti, è fondamentale affidarsi a team esperti, che magari hanno selezionato solo i prodotti migliori, proponendo ottime soluzioni a prezzi altamente competitivi. Invitiamo anche a fare acquisti su piattaforme che hanno testato i prodotti, e che dunque possono garantire risultati ottimali sia in termini di naturalezza che di tenuta e brillantezza. La vendita dei prodotti per ricostruzione unghie e nail art infatti è rivolta sia agli amanti di questo mondo che ai professionisti che vogliono creare solo il meglio.
Come scegliere il colore dello smalto semipermanente
Come scegliere il colore dello smalto semipermanente? La nuance dello smalto si può scegliere in base a numerosi criteri. Il primo riguarda la carnagione: olivastra oppure chiara. Chi ha la carnagione chiara dovrebbe puntare su tonalità molto chiare come il nude, il pesca o il color carne, ma anche i colori pastello come il grigio chiaro. La pelle olivastra si abbina invece a tonalità più intense e scure. Ad esempio il nude, il rosa, il ruggine, il viola, il verde, il blu, il rosso, il marrone e il bordeaux.
Un altro fattore discriminante è il make up. In questo caso, come per il look, le regole da seguire sono poche ma semplici: toni neutri e pass par tout, tono su tono, sfumature del rosso oppure del nero.
Infine è possibile scegliere lo smalto semipermanente in base alla stagione. In quella più fredda infatti saremo portati a puntare su tonalità scure e forti, mentre con l’arrivo dell’estate saremo più propensi a scegliere colori chiari e pastello.
Lo smalto semipermanente poi si potrà arricchire in tanti modi differenti scegliendo brillantini, piccoli disegni, applicazioni e molto altro per abbellirle e renderle ancora più particolari.
Lascia un commento