Chi lo ha detto che gli smalti sono femminili? Che solo le donne possono dipingersi le unghie e sfoggiarle di diversi colori?!E’ arrivato lo smalto unghie uomo!
Nel campo del beauty si sa, le novità sono all’ordine del giorno e dopo vari trattamenti di bellezza e make up vero e proprio per le donne, le case cosmetiche di tutto il mondo hanno iniziato ad intraprendere un sentiero diverso che punta all’universo maschile. In questi ultimi anni anche gli uomini sono diventati super attenti al proprio aspetto e alla cura della persona. Ai trattamenti come creme antirughe, anti stanchezza ecc..i maschietti hanno sentito la necessità di prendersi cura anche del proprio aspetto dal punto di vista del make up, più precisamente delle unghie.
I primi uomini che hanno sfoggiato questa irresistibile passione per le unghie smaltate sono stati i vip americani più eccentrici, come Johnny Depp, David Beckham ed anche il principe Harry.
Da questa esplosione di tendenza Marco Berardini ha deciso di creare il brand Evolution Man, un brand tutto dedicato alla skincare e ai nail polish maschili. L’idea di fondo è quella di risolvere un piccolo problemino, quelle del mangiucchiarsi le unghie. Con lo smalto ogni ragazzo avrebbe delle unghie curate e delle bellissime mani. Una manicure curata, secondo il fondatore, è simbolo di successo, potere e aumenta la sicurezza di sé.
La linea di smalti copre una vasta gamma di colori che vanno dai toni chiari o trasparenti per dare un immediato effetto di mani curate, alle tonalità più decise come il nero, il blu e il viola senza dimenticare le tonalità metalliche. Gli smalti sono sicuri e quindi privi di ogni sostanza tossica e non sono testati sugli animali, un fatto importantissimo e molto sentito dall’universo maschile oltre che femminile. Marco Berardini aggiunge che lo smalto ha un altro vantaggio quello cioè di non esser permanente, ovvero di non esser per sempre; può esser infatti cambiato ogni volta che lo si desidera, magari anche in base all’umore, alla serata o perché no, anche al proprio look.
La gamma dei nail polish è composta da ben sei colori
Pure Bling: un top coat trasparente e lucido
Pure Matt: uno smalto nude effetto matt per rendere più uniforme il colore delle proprie unghie
Pavement: un grigio con sfumature perlate
Stand Out: un grigio scuro, quasi antracite
Alter Ego: un viola scuro, metallizzato e ricco di riflessi
Indashio: un nero unico, particolare, con un finish metallizzato grazie alla presenza di piccole particelle oro
Il costo è di circa 14 $ per 14 ml di prodotto e si possono acquistare nell’e-shop del sito.
Ed ora tocca a noi giudicare, ragazze..
Cosa ne pensate degli uomini che mettono lo smalto?
Lo fareste mai mettere al vostro uomo? O uscireste mai con un ragazzo che ha le unghie smaltate?
Vorrei concludere questo articolo con un piccolo sondaggio:
Smalto per gli uomini: sì o no?
Sono curiosa di conoscere la vostra opinione!
Alessandro dice
Da uomo dico si.
Sono sempre stato attratto dall’idea di utilizzarlo.
Quindi perche’ no.
A me ad esempio piace il classico trasparente che dona luminosita’ alle unghie e rende la mano complessivamente molto piu’ curata.
Il guaio in ogni caso e’ che prima che possa prendere il via una cosa simile in Italia, ci vorranno tanti anni.
Siamo troppo indietro, mentalmente parlando, rispetto ad Inghilterra od USA.
Lo sterotipo dell’uomo e’ : poco curato, barba incolta, etc etc.
Non sono d’accordo ed una mano curata od un piede curato, e’ secondo me una parte importante nell’aspetto anche di un uomo.
Ma qui da noi, smalto sulle unghie di una donna equivale a normalita’ mentre sulle mani di un uomo equivale a gay/disadattato/anormale/ghettizzato.
In finale…sono d’accordo con l’idea di una linea di smalti da uomo ma solo perche’ potrebbe essere la scintilla che puo’ far capire la volonta’ di alcuni di cambiare gli stereotipi.
In realta’, non serve assolutamente una linea di cosmetici da uomo da promuovere perche’ quelli per le donne, sono ugualmente validi ed in ultima analisi, costano anche meno.
Feder dice
Io sono pienamente d accordo sul solo uso di quello trasparente , mia moglie per esempio non ci trova nulla di strano penso che sia giusto prendersi cura anche noi uomini della nostra immagine senza entrare però nel ridicolo,quelli colorati è giusto solo per le donne.