Estate! Colori caldi, fluo, abbinamenti particolari e una ventata di allegria. I dettagli in un outfit sono molto importanti e sappiamo bene quanto in estate sia fondamentale curare le unghie delle mani e dei piedi.
Le nostre unghie sono un dettaglio indispensabile che completano e valorizzano il nostro look. Vestirle alla moda è un dovere ma soprattutto un piacere. Con l’estate quindi via a tutte le nuance tipicamente invernali e spazio al colore!
L’estate 2014 ha quindi consacrato la “smalto-mania”. Sempre più negozi hanno veri e propri stand di smalti, sempre più si espandono le nail artist….insomma mettere lo smalto è diventato un must have a cui non si può rinunciare!
Si ma qual è il colore di grande tendenza per questa estate 2014?
Innanzitutto dimenticate tutti i colori tipici dell’inverno: grigio, marrone, castagna, melanzana. Il nero invece resiste in ogni stagione essendo come per gli abiti un senza tempo.
L’estate 2014 vuole colore quindi via libera a: ciliegia, fragola, arancio, ma anche blu, verde, lilla e giallo.
Ma volete sapere qual è il colore che sale sul gradino più alto? Rullo di tamburi…..è il Giallo!
Il giallo infatti è il vero colore di tendenza di questa estate 2014. Spazio al giallo anche nel trucco e nell’abbigliamento. Complici forse anche i mondiali di calcio in Brasile, il giallo è il colore a cui non potrete rinunciare se volete essere veramente alla moda!
Ma il giallo, come ogni colore che si rispetti, ha varie tonalità.
Tonalità regina è il FRESIA. Scelto da molte case come Koh, Essence con il suo Copacabana, e Deborah con il suo Frizzy Yellow. Giallo intenso ma leggermente scuro, non perde la sua brillantezza ma veste le unghie di un colore pieno. Il color fresia è il colore del sole al tramonto, della luce. Insomma una ventata di allegria vestirà le vostre unghie!
Quando si pensa al giallo non si può non pensare al LIMONE. Il giallo limone è un giallo accecante, molto brillante. Opi lo ha scelto per il suo I Just Can’t Cope-Acabana, CND Vinylux per il suo Yellow Bicycle. Anche Sephora lo ha scelto per il suo Flash me e Catrice per il suo Go, Yellow, Go!E’ una tonalità di giallo molto acceso, perfetto per un’estate tutto sabbia e mare!
Non poteva mancare il GIALLO PASTELLO. I colori pastello sono stati il vero trend della primavera 2014 ed non potevano non essere presenti anche nell’estate. Pupa per esempio ha creato un’edizione limitata, Sandy Matt Yellow, e il Kit Brazilian Glow; Deborah Lippmann ha invece optato per il giallo pastello per il suo Build Me Up Buttercup (talmente pallido da rientrare nella categoria nude).
La scelta è davvero ampia ed articolata per permettere a tutte di poter indossare il colore più trendy dell’estate 2014.
E voi quale giallo scegliete?
Lascia un commento