La Sugar Wave Manicure ha fatto la sua comparsa durante le ultime passerelle per coniugare un trend della stagione – l’effetto mirror – con un inaspettato tocco di dolcezza.
Come spesso capita, dietro a questa nuova idea si nasconde la creatività di Antonio Sacripante che nei backstage delle più importanti passerelle crea nuove sperimentazioni e tendenze. L’idea è semplice e divertente: impreziosire unghie lucidissime e cromate con un decoro 3d fatto con cristalli di zucchero!
Anche la realizzazione è semplice: stesa una base lucidissima ed uniforme, si fa aderire lo zucchero con della colla per unghie, creando disegni irregolari e tridimensionali. Possiamo pensare di riprodurre questo look a casa? Sicuramente sì.
L’opzione più semplice è sicuramente quella che di usare uno smalto effetto chrome – ce ne sono molti in commercio capaci di creare un look metallizzato estremamente efficace. Un effetto specchio ancora più brillante si può invece ottenere con le apposite polveri, da usare in combinazione con gel e semipermanenti: è un must di stagione per le nail addicted – lo avete già provato?
Qualunque metodo scegliate di seguire per ottenere la vostra lucidissima base, l’idea della Sugar Wave manicure è quella di aggiungere un effetto 3d inaspettato utilizzando del comunissimo zucchero. L’adesione è garantita dall’uso di colla per unghie applicata con tratti irregolari che simulano vere e proprie onde.
Per quanto divertente sia l’idea, non riuscite a pensare di usare lo zucchero? Volete un look più duraturo? Il suggerimento che vogliamo darvi è di ricorrere a smalti effetto liquid sand o glitter per creare un reverse gradient dalla base dell’unghia in direzione della punta: l’effetto ottico sarà simile, ma sicuramente più semplice da ottenere, e più duraturo!
Il look scintillante della sugar wave manicure si annuncia perfetto pe raccompagnarci durante le feste di fine anno che si avvicinano rapidamente: siete pronte a sfoggiare delle unghie brillanti e dolcissime?
Lascia un commento