La Taping Nail Art è un’ottima soluzione per chi ama decorare le unghie con motivi geometrici anche complicati ma non è dotata di mano fermissima: il nastro adesivo usato come decorazione o come stencil rende possibile eseguire senza problemi linee estremamente precise e definite.
L’uso più frequente del nail art tape, come lo vediamo ad esempio in questo tutorial di Nailstories, è quello di stencil che rivela il disegno creato non appena viene rimosso, rendendo visibile gli effetti di colore e texture creati sulla base dell’unghia.
Se non avete lo striping tape, però, non disperate: anche del semplicissimo scotch (meglio quello opaco, che è più delicato) può essere usato per creare geometrie sulle unghie – come ci mostra Chloe’s Nails in questo tutorial fotografico; i suoi scacchi sono precisi e perfetti: avreste mai detto che l’ingrediente segreto è del semplice nastro adesivo?
Seguite i tutorial video di Arcadia Nail Art se volete vedere esattamente come creare i look base della striping tape nail art: non solo l’uso a mò di stencil, ma anche la sua applicazione come nastro decorativo. Siete ancora in cerca di idee? Scopriamo assieme una piccola gallery di suggerimenti!
Un gradient multicolore diventa subito interessante se grazie allo striping tape e ad una passata di smalto nero si trasforma in luminosi raggi di colore: quella di Coewless è una delle striping tape nail art più classiche!
Lucy’s Stash sfrutta la taping nail art in senso inverso: la base è beige, copera di strisce equidistanti di tape, e poi coperta non da un colore uniforme, ma da tre strisce di colore che, una volta rimosso il nastro, si trasformano in un gradient: da copiare!
Lo scotch sottile per nail art permette di realizzare anche geometrie complesse come quelle di Dressed Up Nails, che coniuga oro e verde per un look retrò e super preciso.
Lo striping tape (originale, o ricavato da ritagli di nastro adesivo) ci permette di giocare con colori e spessori: le righe create da So Nailicious alternano altezza e tonalità in modo magistrale!
Se state creando la vostra nail art con lo scotch può essere più semplice creare delle linee più spesse: con una bsase glitter come quella scelta da Nail Polish Wars l’effetto è comunque sorprendente!
Pshiiit invece crea una skittles manicure in cui alterna geometrie create con stencil di scotch ed applicazioni di striping tape: grazie alla scelta dei colori il risultato è estremamente equilibrato.
Anche la half moon manicure può essere declinata in forma di tape manicure, come ci mostra il sito Muxe. Se ora vi state chiedendo dove comprare striping tape ed accessori simili (avete già scoperto i nail vynils?), una ricerca su web vi indirizzerà facilmente su siti come il celebre Born Pretty Store, o addirittura il gigante Amazon!
Ripetendo le mascherature di nastro adesivo si possono ottenere geometrie davevro moderne ed interessanti: la nail art di My Awesome Beauty ne è un perfetto esempio!
A volte basta la semplicità di una linea di scotch per creare il contorno perfetto ad una nail art delicata, come in questa proposta di Chalkboard Nails. E voi avete già provato a cimentarvi con lo striping tape od il nastro adesivo? QUal’è stata la vostra nail art più amata?
Lascia un commento