L’autunno è appena iniziato ma noi stiamo già desiderando le belle giornate e le temperature miti, però grazie al mese della moda che si è appena concluso possiamo sognare scoprendo le tendenze nail più gettonate per la prossima primavera.
Settembre è il mese della ripresa ma è anche il mese della moda: New York, Londra, Milano e Parigi diventano le capitali della moda ed i riflettori non si posano esclusivamente sui vari abiti indossati sulle passerelle più ambite del mondo, ma anche su accessori, acconciature, makeup e soprattutto unghie; quali saranno le tendenze nail che ci accompagneranno per tutta la prossima stagione primaverile?
Si è soliti dire che la moda è bella perchè è varia, ebbene sì: dalle varie tendenze nail che abbiamo potuto sbirciare dai vari profili instagram delle nail artist che sono state impegnate nei backstage della passerelle si evince che ci saranno colori e tecniche che metteranno d’accordo tutti i gusti.
Il colore predominante è sicuramente il nude che può essere indossato come monocolore o impreziosito con strass, swarovsky, paillettes, ma anche dei cordoncini sottili di color oro che trasformeranno le vostre unghie in veri e propri gioielli; con il color nude assisteremo anche al ritorno di una tecnica di nail art tanto amata da tutte le nail addict: la half moon.
In netta contrapposizione ad un colore come il nude troviamo unghie rosse e nere: i due colori si fondono tra di loro grazie alla realizzazione di nail art a forma di stelle con l’ausilio degli stencil che sicuramente donano alle unghie un aspetto romantico ma allo stesso tempo rock.
Per tutte coloro che amano i colori accesi, quella che vi sto per citare è la tendenza perfetta: colori fluo sin dalla primavera tra cui i predominanti saranno il rosa, verde, blu, giallo e arancio; dai colori accesi è un attimo passare a quelli metallizzati e infatti sulle passerelle si sono potuti ammirare colori come oro/oro rosa ed argento tutti impreziositi da piccoli strass colorati che li rendono ancora più particolari.
Ovviamente tra le tendenze nail più gettonate per la prossima primavera non poteva mancare un tocco eccentrico come quello proposto dalle nail artist di CND. Sicuramente la loro proposta non rientrarà tra quelle più portabili degli ultimi anni ma sicuramente si può trovare l’occasione adatta in cui poterle sfoggiare e farle ammirare: troviamo niente meno che piume che vanno ad arricchire il giro cuticole fino a coprire totalmente le dita; le unghie invece sono impreziosite da una copertura ottonata con tantissimi strass verdi che le rendono assolutamente uniche nel loro genere.
E voi da quale di queste tendenze nail viste durante la fashion week vi lascerete tentare?
Lascia un commento