Le sfilate di moda sono sempre un punto di riferimento nel loro indicarci le tendenze anche per quello che riguarda le unghie: così è dando una sbirciata alle passerelle – o meglio, alle mani delle modelle che ci sfilano sopra – che identifichiamo quali saranno le tendenze unghie autunno 2014: quali saranno i colori, i disegni più in voga? Ci saranno novità o ritorni dei classici?
A farla da padrone saranno due idee principali: i colori metallizzati e la half moon manicure, che ritorna con grande slancio dopo i fasti degli anni passati e una storia che la fa datare addirittura agli anni ’20 del secolo scorso. Ma non preoccupatevi: la half moon metallizzata delle sfilate 2014 è tutto fuorchè antiquata!
Non si può parlare di tendenze unghie autunno 2014 senza iniziare dai colori che saranno sulle dita di tutte: questo autunno sarà infatti dominato dai toni dei metalli preziosi. Le unghie si ricopriranno di smalti cromati nelle sfumature dell’argento e dell’oro, come visto per esempio nella sfilata di Naeem Khan.
Non sapete rinunciare a una decorazione? Ritorna un motivo lanciato nel 2010 dalla sfilata Ruffian – la reverse moon manicure che dal brand ha preso appunto il nome di Ruffian manicure e questa volta si tinge di toni cromati: l’argento fa capolino sotto il grigio matte da DKNY (e anche il grigio sarà un colore molto gettonato quest’anno), mentre il bronzo contrasta con il color panna sulle mani di Rolando Santana.
Preferite la linea morbida della classica half-moon manicure? Questa manicure la farà da padrona tra le tendenze unghie autunno 2014: sempre in termini di contrasti metallici come in questa morbida mandorla grigio metallizzato che si illumina con una lunetta dorata per Badgeley Mischka, o invertendo i contrasti in questa moon scura su base bianca ed argento vista da Peter Som.
Un colore che ritorna immancabilmente ad ogni autunno è il bordeaux intenso e sanguigno, e quest’anno si sposa con la lunetta nuda sia nella sua classica forma tondeggiante della half moon (come visto sulle mani delle modelle di Noon by Noor ), sia inventando una forma spigolosa e triangolare come quella che abbiamo spiato sulle passerelle di Zimmermann.
Non sapete rinuciare al colore ed a un pò più di fantasia? Potete scoprire la Moonbow Manicure ideata per la sfilata di Cynthia Rowley dalle manicurist di Dermelect: unghie bitonali che creano un effetto arcobaleno giocato però su toni gioiello un pò cupi ed ombrosi – un arcobaleno all’ombra della luna, potremmo dire. Vi piacciono le cose minimaliste ma luminose? Amerete le unghie grafiche e supersemplici viste da Prabal Gurung, dove una semplice linea di colore illumina unghie color crema.
Cosa pensate delle tendenze unghie autunno 2014? Quale sarà la vostra preferita?
Lascia un commento