Arriva settembre e si cambia pagina: iniziamo a pensare alle nail art che ci traghetteranno da questa fine estate verso l’autunno. Un tema classico che ritorna è quello della Fabric Inspired Nail Art – la nail art ispirata alle stampe più famose e conosciute dei tessuti classici.
Un disegno super-classico è sicuramente il pied de poule (houndstooth in inglese) – ma anche questo classico motivo che fa pensare a tailleurs eleganti e completi raffinati e bon ton può diventare divertente – come nell’interpretazione di PackAPunchPolish che lo abbina ad uno sfondo gradient colorato e giocoso:
Il motivo conosciuto come argyle evoca subito immagine di college raffinati, o al massino di maglioni indossati dai giocatori di golf: se però viene trasportato sulle unghie sotto forma di nail art può essere colorato ed allegro come quello di Cutepolish – la scelta del giusto abbinamento di colori per la fantasia e per la accent nail è la chiave del successo di questa fabric inspired nail art!
Se pensiamo al gingham – il tessuto a quadretti tipico delle tovaglie da picnic – di solito richiamiamo immagini che ci fanno pensare all’estate ed al bel tempo. Il motivo geometrico dei quadretti però si sposa a tante interpretazioni, anche prettamente autunnali: che ne pensate di questo motivo su base arancione di JauntyJuli? Non sembra perfetto per una tavola di Thanksgiving?
Per le più modaiole c’è una stampa che è sicuramente un classico intramontabile: il Burberry plaid. Il disegno in stile scozzese replicato nei colori tipici del celebre marchio in un motivo immediatamente riconoscibile in tutto il mondo trasforma le vostre unghie in accessori super chic: basta anche solo una accent nail per impreziosire la vostra manicure! Come realizzarla? Basta seguire il tutorial di Tribulons – Nail art per ottenere un Burberry plaid impeccabile!
Immancabile in tutte le stagioni ed ancor più d’autunno, il paisley è un disegno classico di ispirazione persiana che richiama subito atmosfere esotiche e bohemienne. La nail art di Lacquerstyle è estremamente dettagliata e forse più complicata delle precedenti, ma come non essere rapite dalla sua bellezza?
Cosa pensate di questo stile di nail art? Pronte a trasformare le vostre unghie in tessuti preziosi grazie alla Fabric Inspired Nail Art?
Lascia un commento