Lo si dice alla fin fine tutto gli anni: con l’estate, torna la voglia di colori accesi e brillanti per accompagnare i nostri outfit estivi od illuminare di vibrante energia i caldi giorni dell’estate in città. Sugli scaffali delle profumerie spuntano collezioni supercolorate, e sui blog e su youtube è tutto un fiorire di nail art neon e coloratissime: possiamo forse ignorare questo mood? Ovviamente no, e quindi buttiamoci subito alla scoperta di questa Tutorial Gallery dedicata alla Neon Nail Art!
Partiamo da un look supersemplice nella realizzazione ma di grande effetto: HannahRoxNails ci propone una manicure multigradient in zone di colore a contrasto che sulle mani è estiva, morbida e divertentissima – in poche parole, da provare!
Le nail art geometriche possono essere di grande effetto, e come spesso capita il colore migliore per mettere in risalto le tonalità neon è il nero: unite le due cose, ed avrete questo tutorial grafico e veloce di Lacquerstyle – obiettivo unghie perfette e neon!
Un classico intramontabile che prima o poi spunta sempre sulle unghie di una nail artist è il look animalier o leopardato. Cosa succederebbe però se venisse declinato anzichè nei suoi normali toni caldi e naturali, in tonalità neon e pastello? La risposta ce la dà Kelli from The Nail Polish Challenge:
Di solito pensando alle nail art floreali richiamiamo un’idea molto delicata e romantica; PinkFlyingCow87 però ci dimostra che la scenta dei colori giusti può dare un tono completamente diverso e tropicale alla classica nail art floreale: cosa pensate del suo abbinamento di colori?!
La Neon Nail Art può anche essere interpretata in modo libero e divertente: per esempio queste Splatter Nails di eabnailart sono buffe e coloratissime, ma non perdono nemmeno un tocco di brillantezza!
Cosa pensate dei look neon? Siete già corse a scegliere il vostro colore più “elettrico” per cimentarvi con uno di questi disegni?
Lascia un commento