Da settimane ormai continuiamo a scoprire quanti brand ci propongono variazioni di nude tra i colori dell’autunno, e non possiamo negare che il fascino di una manicure discreta ed impeccabile è un richiamo molto forte. Ma se volessimo qualche cosa in più, ad esempio un effetto più decorato e personalizzato pur sfruttando la versatilità della base nude? La nail art è come sempre la risposta: in questa gallery dedicata al nude look scopriamo una serie di idee e tecniche per aggiungere dettagli e decorazioni alla nostra perfetta manicure nude!
Se il nude può essere bon ton e lezioso, l’abbinamento perfetto è quello con un delicato pizzo dipinto a mano libera su due accent nails come ci mostra My Wonderland in questo Simple White Lace Nails tutorial. Volete osare di più? Trasformate tutte le vostre unghie in pizzo!
Se però preferite gli effetti più stilizzati e geometrici (o magari non avete una mano così meravigliosamente ferma e il disegno non è la vostra passione) potete seguire l’esempio di iBeautyBoutique – che con qulache pezzetto di striping tape e un leggero gradient bianco ci propone questo effetto “calza a rete” nel suo tutorial Nude Nails With White Fishnet Gradient.
Volete un effetto più moderno? La combinazione di nude ed argento è quello che fa per voi! Il disegno può essere astratto come queste silhouette di alberi stilizzate che ci priopone IHaveACupcake nel suo tutorial Nude Nail Art With Tree Silhouettes – ma cambiate pure il soggetto: pizzo, geometrie, messaggi… scatenate la fantasia!
Il vostro gusto è decisamente minimalista? Allora amerete questo gradient classico di bianco e nude di Lacquerstyle – reso moderno e interessante da una semplicissima linea di colore. Seguite il suo tutorial Matte Nude & White Gradient Nail Art per imitarla!
Se cercate ispirazione su youtube è facile che cercando variazioni di nude e bianco vi vengano proposte unghie a tema bridal: dopotutto una combinazione così delicata è perfetta per abbinarsi all’abito da sposa! Non potevamo restire alla tentazione di proporvi almento una nail art di questa categoria: queste unghie di cutenails (il canale inglese della bravissima Tartofraises) usano anche del gel ma… perchè non provarci anche solo con i colori classici?
Avete già scelto quindi il vostro nude perfetto e siete pronte a cimentarvi con queste nail art? Quale preferite?
Lascia un commento