Le nail art con richiami geometrici e linee perfette sono spesso davvero bello. Purtroppo però non tutte siamo dotate di mano sufficientemente ferma ricreare queste decorazioni a mano libera: le linee tremolanti sono più una realtà che un rischio! In nostro soccorso viene lo striping tape: un nastro adesivo sottilissimo che viene usato per creare linee perfette – sia come applicazione, sia come mascheratura nella stesura del colore. Scopriamo subito qualche esempio dal web!
Sebbene nasca come adesivo decorativo, lo striping tape viene spessissimo usato per mascherare parti della manicure durante la stesura di un colore a contrasto: alla sua rimozione appaiono linee drittissime e perfette. Demelza’s World in questo suo Striping Tape Nail Art Tutorial ci mostra un effetto stencil classico:
A contrasto, superWOWstyle! ci mostra l’uso delle striping tape come adesico decorativo in nail art nel suo video How to Use Striping Tape? – Easy Nail Designs for Beginners: sicuramente richiede parecchia pazienza, ma l’effetto è davvero dettagliato!
Con l’uso di parecchio striping tape e combinazioni di colori a contrasto si possono ottenere effetti geometrici molto ricchi. Torniamo alla tecnica della mascheratura in questo Easy striping tape nail art ideas della bravissima Simply Nailogical: così tanti dettagli richiedono sicuramente molta pazienza ed attenzione, ma il risultato le giustifica appieno!
Orizzontali, diagonali, ripetuti o alternati tra le unghie: i motivi che si possono creare con qualche pezzetto di nastro adesivo sono pressochè infiniti! Da provare questi Striping Tape Nail Art – 3 Easy Designs di ArcadiaNailArt – interessanti ed originali, non prevedono tantissimi step e sono quindi decisamente abbordabili!
Lo striping tape può regalare anche effetti estremamente complicati – ma basta seguire un video come questo Have I Crossed the Line? Nail Art Tutorial – Striping Tape/Striped Design di TheDailyNail per scoprire che la tecnica è sorprendentemente semplice: richiede solo molta, molta pazienza per far asciugare lo smalto tra uno step di mascheratura e l’altro!
Pronte a provare anche la vostra manicure con lo striping tape? Proponeteci le vostre idee!
Lascia un commento