La nail art ci regala infinite possibilità di giocare con colori ed effetti speciali, e negli ultimi anni un trend che è stato molto sfruttato è stato quello delle Textured Nail Art: non più solo disegni e decori, ma veri e propri giochi di texture e rilievi per rendere la nostra manicure 3d ed intrigante. Non parliamo solo dei diffusissimi smalti effetto sand: ci sono altri metodi per texturizzare le nostre unghie! Pronte a scoprirli?
Iniziamo il nostro viaggio dal punto di partenza: la nail art realizzata con smalti texturizzati. L’effetto tridimensionale ce lo regala già lo smalto, quindi sta a noi rendere interessanti il disegno e l’applicazione. In queste Textured fishtail braid nail art la bravissima Simply Nailogical rende interessante una bella braid manicurecon l’alternanza di smalti effetto sabbia – il risultato è discreto ed intrigante, non credete?
Per create effetti texturizzati e tridimensionali ci si può anche trasformare in scultori, come fa Nailingtons per questa Hearthstone:Heroes of Warcraft Textured Nail Art – le unghie sono un bassorilievo di colore ed immaginazione. Avete mai provato a creare un effetto simile?
Un effetto superclassico è quello trapuntato, spesso ottenuto con striping tape a mascherare l’applicazione di un top coat mat. Ma se invece volessimo creare un effetto trapuntato assolutamente 3d e materico? Seguite il Quilted Nail Tutorial di dulllikeglitter e avrete subito una manicure trapuntata perfetta!
Di tutt’altro genere le unghie effetto gocce d’acqua di MartinaAmanda23: la sua Raindrop nail art è davvero suggestiva ed interessante, nonchè facilissima da realizzare. Uno smalto iridescente (non ci vedreste benissimo anche un azzurro chrome?) e un top coat non troppo liquido per creare una manicure che sembra bagnata dalla rugiada: da provare!
Okay, qui sconfiniamo nel mondo del gel, ma non potevamo non includere almeno un tutorial di questo genere, e questo Tuto nail art effet 3D Chrome tendance et bulles faciles en vernis + gel della celeberrima e bravissima Tartofraises è interessante ed esplicativo come sempre. Amanti del gel… ci avete mai provato?
Queste sono solo alcune delle possibilità che ci danno gli smalti ad effetto texturizzato, ma come sempre il limite è solo dato dalla vostra fantasia! Unghie effetto sabbia, unghie di velluto, unghie 3d… come immaginate le vostre unghie effetto texture?
Lascia un commento