Se c’è una tecnica che “divide le acque” tra chi la ama e chi la odia (o magari vorrrebbe tanto amarla, se solo riuscisse a portarla a termine!) è la Water Marble: cerchi concentrici di smalto che galleggiano sull’acqua e che sono trasformati con tocchi sapienti in disegni molto intricati da trasportare con destrezza sulle unghie. Sembra complicato? Proprio per questo oggi scopriamo una serie di tutorial sul web che ci permetteranno di cimentarci anche con questa tecnica!
Striscie, fiori e la classica “ragnatela in questo video della youtuber JinJin Li , che in pochi istanti ci mostra ben tre tecniche e combinazioni di colori diverse: immaginate quante possibili varianti si potrebbero creare!
Una tecnica classica in bianco e nero si arricchisce grazie ai pois aggiunti dalla youtuber Meliney : l’effetto è davvero sensazionale! E se oltre al bianco e nero scegliessimo dei colori…. voi quali usereste?!
Dal canale della tutorialist PackAPunchPolish invece scopriamo un disegno fresco e moderno, che ricorda il cuore di una girandola o magari un fuoco d’artificio: intricato ma sorprendentemente semplice, non vorreste indossarlo immediatamente?!
Molto lo chiamano l’effetto “codice a barre”, ma My Simple Little Pleasures è molto più divertente ed ispirandosi ai colori scelti – giallo e nero – ci permette di definire questa water marble “effetto Ape Maia”… dite che è un nome sufficientemente azzeccato per questo originale disegno?!
Con l’estate che sta esplodendo però abbiamo tutte voglia di colori super brillanti ed allegri – tante case ci propongono anche tonalità neon davvero accattivanti; è perfetto allora questo tutorial di LemmingsPolish che ci regala un effetto quasi tie-dye davvero allegro ed estivo!
Non è un tutorial, ma seguendo tutti gli esperimenti e tentativi di Simply Nailogical qualche trucchetto su come fare la water marble potremmo impararlo. Di sicuro, possiamo simpatizzare con la nail artist alle prese con google e la sua prima marble: il suo video su come “NON fare le water marble nails” è troppo simpatico per non essere condiviso. Alzi la mano chi non si è sentita almeno una volta come lei davanti ad una nuova tecnica!
Lascia un commento