Ho creato una nail art molto semplice usando il metodo degli stamping.
Quando si vuole creare qualcosa di carino ma non si ha tempo o manualità si può ricorrere o ai classici stickers oppure proprio agli stamping. E’ un metodo semplice, veloce e perfetto per chiunque, con o senza manualità!
Inoltre, dato che amo l’effetto sfumato, anche questa volta ho usato la mia fidata “spugnetta”.
Spero che la nail art vi piaccia.
Ecco cosa ho usato:
Prodotti Utilizzati
- Base unghie Clarissa Nails
- Smalto Amaranth n02 Nails Corporation
- Smalto Purple Diamond n59 Essence
- Smalto Viola Scuro n 293 Kiko
- Smalto Lilla Glitterato n309 Kiko
- Smalto Bianco per stamping Essence
- Glitter viola
- Top Coat Clarissa Nails
- Kit per Stamping Essence
- Spugnetta
- Strass rosa
- Dotter
Procedimento
Dopo aver steso la nostra base, passiamo uno strato di smalto color amaranto (rosso-bordeaux) su tutte le unghie. Quando sarà ben asciutto, mettiamo una goccia di smalto lilla (essence n59) sulla spugnetta e tamponiamo il colore su metà unghia partendo dalla lunetta.
Continuiamo sempre con la spugnetta usando questa volta il viola scuro (kiko n 293) ma concentrandoci solo sulla lunetta. Quando lo smalto si sarà asciugato, passiamo uno strato di smalto lilla glitterato (kiko n 309) solo dove abbiamo creato la sfumatura.
Adesso stampiamo il disegno scelto con lo smalto bianco (solo su anulare e pollice). Per decorare ulteriormente facciamo dei puntini bianchi e mettiamo uno strass rosa al centro del disegno.
Possiamo tracciare dei puntini anche sulle altre dita e passarci sopra un pò di glitter viola usando lo smalto trasparente come colla. Infine decoriamo con uno strass rosa e passiamo uno strato abbondante di top coat.
Ed ecco il risultato finale. Spero che la nail art vi sia piaciuta!
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi.
Lascia un commento