Dopo tanto tempo son ritornata a fare nail art!
Era un po’ di tempo che non avevo idee e non trovavo la giusta ispirazione, finché il bellissimo smalto Ceramic Effect 53 di Layla e il nuovo album a tema ‘Estremo Oriente’ mi hanno aiutata! In quanto studentessa di cinese, il tema dell’ Estremo Oriente è un tema a me molto caro e spesso le mie migliori nail art lo rispettano. Insomma…mi rende sempre piena di idee da realizzare!
Avendo già notato come le nail art sugli smalti flakes risultino quasi 3D, ho voluto riutilizzare questo bellissimo smalto rosso con acrilici bianchi e neri, che rendevano ancora più evidente lo stacco tra la base e la nail art, quasi come nelle ricostruzioni.
Sul pollice ho realizzato il volto a metà di una Geisha, notoriamente bianco con labbra rosse, realizzate sempre con lo smalto di base e i capelli neri i cui riflessi sono stati realizzati con lo smalto Hologram di Layla nero.
Sulle altre unghie invece con un pennellino sottile ho realizzato dei rami in stile orientale; per dare profondità li ho disegnati prima con il colore acrilico bianco e successivamente ricalcati con il nero. Infine ho aggiunto dei fiorellini di ciliegio con, al centro, sempre lo smalto di base.
Vi lascio alla lista dei prodotti utilizzati e al video tutorial:
Pupa – Base Attiva Crescita
Layla – Ceramic Effect n°53 Killing Red
Layla – Hologram Effect n°8 Flash Black
Colori Acrilici: Nero, Bianco e Rosso
Essence – Studio Nails – Better Than Gel Nails Top Sealer
Pennellino fine (per i rami, i riflessi nei capelli e i dettagli del viso)
Pennellino a lingua di gatto (per i capelli)
Pennellino a punta piccola per i dettagli (per i fiorellini)
Dotter (per il centro dei fiorellini e la bocca)
Tutorial:
Spero che il risultato vi piaccia!
E a voi piacciono i nuovi smalti flakes? Quali marche preferite?
La gallina con lo smalto dice
Stpendo il rosso Layla con i Flakes!