Salve ragazze!
Mi chiamo Alice e sono appassionata di nail art da circa un anno. Inizialmente pensavo che fosse una cosa difficilissima, “e chi cavolo ci riesce?? Io di certo no!” era la frase che mi passava in testa ogni volta che vedevo una nail art. E invece, pian piano, con un po’ di esercizio e tanta pazienza, mi sono ricreduta!
La mia proposta per oggi è questa:
Vi sentite incapaci? Pensate che la nail art non faccia per voi? Questa vi sembra troppo complicata?
Su su, armatevi di:
–una buona base (il base coat è il primo passo per una manicure, quindi sceglietelo con cura: potete andare da quelli più economici della Essence, a quelli fascia media della Kiko e della Rimmel, a quelli più costosi che sinceramente non ho mai provato)
–uno smalto rosso ( il mio è Rimmel Lycra Pro 296 Guest star)
–dei colori acrilici nero e bianco (sisi, quelli che si usano a scuola, l’importante è che siano a base d’acqua. Non sono tossici, tranquille)
–un pennello 00 (in alternativa potete usare un dotting tool oppure uno stuzzicadenti al quale dovrete togliere la punta)
–un top coat ( è il sigillante finale, farà rimanere intatta la vostra manicure per un po’ di giorni! Anche qui, ci sono varie marche e vari prezzi, sta a voi scegliere)
Avete preparato tutto? Bene!
Il primo passo è stendere il base coat e lasciarlo asciugare. Mi raccomando!! Non abbiate fretta!
Passate il vostro rosso su tutta l’unghia, stando attente a non toccare le cuticole e a non sbavare troppo.
TIP1: Se doveste sbavare il colore, non importa: prendete un altro stuzzicadenti, un po’ di cotone e del solvente per unghie (meglio se acetone free), avvolgete un po’ di cotone all’estremità dello stuzzicadenti e imbevetelo di cotone. Ecco, vi siete appena costruite la vostra arma contro le imperfezioni!
Una volta asciutto (lasciate passare qualche minuto), prendete il colore acrilico bianco e disegnate una goccia con il pennello/dotting tool/stuzzicadenti. Potete partire facendo un pallino e poi trascinare (dal centro verso l’esterno) un po’ di colore in modo creare la puntina.
Fate quanti petali volete
Con la stessa tecnica, create anche il fiore nero.
TIP: I colori acrilici ci sono di grande aiuto: se doveste sbagliare qual cosina, basterà lavar via il colore quando ancora è fresco (potete usare la tecnica TIP1 sostituendo il solvente con l’acqua). Si è già seccato? Poco male: con uno stuzzicadenti appuntito grattate via il colore! Delicatamente, mi raccomando, altrimenti rovinerete lo smalto.
Per riempire un po’, create una catenella: prima dei trattini neri poi dei trattini bianchi.
Sigillate tutto con una buona passata di top coat e… complimenti!! Avete finito!
Se ci sono dei dubbi, non esitate a commentare questo articolo: vi sarà data una risposta il prima possibile.
Alessandra dice
una nail art deliziosa e di grande effetto!ci proverò sicuramente e grazie ancora!!
P.s il 296 Guest star è un rosso magnifico!!
Alice dice
🙂 Grazie sei molto gentile! Fammi sapere come ti viene!
Sì è proprio un rosso favoloso!
Giuliana dice
Non mi è chiaro dove posso prendere i colori acrilici…
Ps: Sei bravissima complimenti! 😀