La nail art che vi farò vedere oggi, è pensata per chi ha le unghie corte. Ultimamente le mie unghie hanno subito dei “traumi” che mi hanno costretta a tagliarle tutte. E qui è sorto il dramma: come decorarle? Quando le unghie sono molto corte non mi piace creare troppe cose, mi sembra quasi che “stonino”. Ma mi rendo conto che a volte il monocolore possa risultare un pò noioso. Ecco perchè ho deciso di realizzare qualcosa di semplice, adatta alle unghie corte ma al tempo stesso particolare. In realtà si tratta di una semplicissima nail art con effetto crackle ma questa volta ho voluto sperimentare un pò con i colori ed usare un abbinamento insolito: lilla e verde! Spero che la mia idea vi piaccia.
Ecco cosa ci occorre:
Materiale usato:
– Base trasparente Clarissa Nails
– Smalto Lilla/Grigio Layla Ceramic effect n 11
-Smalto effetto Crackle Kaki pupa
– Smalto Glitterato Essence
– Smalto Verde militare Essence (vecchia collezione)
-Top Coat Clarissa Nails
-Dotter
Procedimento:
Dopo aver steso la nostra base, passiamo 2 strati di smalto lilla. Una volta asciutto, passiamo lo smalto crackle per creare una sorta di french obliqua.
A questo punto passiamo uno strato di smalto glitterato solo sulla french obliqua appena creata. Infine con lo smalto verde militare creiamo dei puntini lungo la linea della french. Passiamo uno strato di top coat et voilà!
Come ho detto prima si tratta di una nail art semplicissima, più che altro è un idea alternativa al classico monocolore per le unghie corte. E poi credo che a volte sia carino sperimentare con i colori, non credete? Il risultato dal vivo era molto bello e discreto. Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere!!
Lascia un commento