Quando gli alberi sono in fiore, gli uccellini cinguettano e le giornate diventano sempre più lunghe vuol dire che la Primavera è arrivata…si, peccato solo che “lei” non se ne sia accorta! Dalle mie parti un giorno piove e l’altro anche! E dire che vivo in Sicilia mica in Norvegia…
Se il tempo non diventa clemente e la temeratura più mite, riesce difficile sfoggiare i capi primaverili e colorati. Quindi l’unico modo che ho per “sentire” questa primavera è portare un pò di colore sulle mie unghie!
Uno dei colori must di questa stagione sarà ancora una volta il VERDE in tutte le sue sfumature quindi per questa nail art ho deciso di renderlo il colore dominante!!
Dato che questa è anche la prima nail art che realizzo in collaborazione con Tentazione Unghie ho pensato a qualcosa di semplice e facilmente riproducibile da chiunque. Spero vi piaccia.
Cosa ci occorre?
- Essence Ultra Strong Base trasparente
- Deborah Sense Tech n° 04
- Essence n°01 Make me Holo (top coat olografico)
- Essence n°03 Back to Paradise
- Essence n°38 Choose Me!
- Top Coat
- Dotter
- strass verdi
- uno spillo (o stuzzicadenti)
- pennellino sottile
Come procediamo?
Dopo aver steso la base trasparente, passiamo uno strato di smalto verde giada (Deborah n°04). Una volta asciutto passiamo uno strato di Top Coat olografico per arricchire lo smalto di mille riflessi.
Ora iniziamo la nostra decorazione. Con l’aiuto di un pennellino sottile (se non lo avete usate quello dello smalto cercando di fare dei tratti sottili) facciamo i primi 3 petali del fiore usando il colore verde scuro (Essence n° 03) e subito (senza aspettare che lo smalto asciughi) prendiamo uno spillo e “tiriamo” lo smalto dalla parte interna verso l’esterno dei petali (come nella foto).
Completiamo il fiore facendo gli ultimi 2 petali come detto nella precedente descrizione. Con il dotter (se non lo avete potete usare una vecchia biro che non scrive più) create dei puntini con lo smalto verde glitterato (Essence n° 36).
Infine mettiamo un pò di smalto trasparente al centro del fiore (potete usare anche la colla per unghie) dove applicheremo lo strass. Sigilliamo il tutto con un abbondante strato di Top Coat (trasparente).
Come potete notare si tratta di una nail art davvero semplicissima da realizzare e inoltre si possono creare tante combinazioni con colori diversi. Io ho scelto il verde perchè è un colore che adoro ma voi potete usare quello che più preferite!
Spero che la nail art vi piaccia! ^_^
Claire Onglès dice
Davvero troppo carina! 🙂 Il top coat olografico me lo sn perso…ma qndo è uscito? chissà se lo trovo ancora!!
Laura Portomeo dice
Mi permetto di risponderti io Claire, il top coat Holo è uscito con la collezione black and White di Essence, ma è così piaciuto che lo hanno promosso nella permanente, lo puoi già trovare alla Coin a Napoli! L’ho preso sabato!!! 😉
lovemakeup24 dice
@ Claire Grazie…sono contenta che ti piaccia! 🙂
@ Laura Ma sai che non lo sapevo?! Ottima notizia, grazie 😉
Un bacio 🙂
Laura Portomeo dice
huhuhu vedi allora ho dato una news! 🙂