Se vi dicessi oro voi cosa pensereste? Sicuramente molte di voi penserebbero ad un gioiello, ma non è di questo che parleremo oggi. C’è infatti chi ha voluto sposare il metallo simbolo di lusso e ricchezza con il prodotto di cosmesi più diffuso e famoso al mondo, lo smalto!
Chi di noi non ha almeno una (una??) boccetta di smalto in casa? Nessuno rinuncia a unghie baciate dai colori in voga del momento, c’è chi però non si accontenta di un banale e comune smalto, vediamo come viene impiegato l’oro per rendere queste boccette dei veri smalti d’èlite…
Models own ha voluto esagerare, ed è cosi nato lo smalto più costoso del mondo! Sto parlando di Gold Rush, uno smalto venduto in esclusiva a Londra, nella gioielleria Frost, alla modica cifra di $130000. Appena letta questa notizia il mio primo ingenuo pensiero è stato “dovrà avere vero oro al suo interno!” e invece no! Si, i suoi produttori assicurano di aver lavorato tanto per ottenere uno smalto che avesse un effetto il più vicino possibile ad esso, tanto che assicurano che con il loro Gold Rush, le vostre unghie sembreranno tuffate nell’oro, ma per il resto è un comune smalto dorato… e allora perchè questo prezzo da capogiro? Il suo lusso sta nel tappo, realizzato interamente in oro giallo con 1118 diamanti incastonati sopra… una piccola fortuna! Questo piccolo gioiello della cosmesi viene poi adagiato nella sua scatola sopra un cuscino di raso, come il più prezioso degli anelli! Scommetto che lo state già andando a prenotare vero?
Fonte Immagine: noirlacquer.blogspot.it
Ma non preocupatevi, per noi amanti del buon vecchio tappo in plastica, Models Own ha pensato bene di realizzarne una versione da “comune mortale”, dal prezzo leggermente inferiore, si aggira intorno ai $7… molto meglio no?
La casa cosmetica Avon ha invece pensato di usare l’oro come curativo, realizzando il gold strength 24k, che promette unghie forti e lucide e un finish trasparente ma brillante, grazie alle pagliuzze al suo interno che donano un effetto non troppo appariscente, ideale come base ma anche come tocco finale per una manicure total nature! Le opinioni di chi l’ha provato sono in linea di massima positive, confermano l’effetto rinforzante ed elogiano inoltre il risultato finale… €7,95 per 12 ml di prodotto è il prezzo proposto per questo vezzo alla portata di tutte!
Fonte Immagine: thehandbook.com
Al Ritz Hotel di Londra potrete invece provare davvero l’effetto di avere oro colato sulle vostre unghie, infatti alle fortunate clienti di questo rinomato hotel, è riservato un trattamento di lusso presso l’area interamente dedicata alla manicure, realizzata in collaborazione con il fondatore della casa cosmetica Orly. Il trattamento prevede una minuziosa manicure effettuata da vere professioniste del settore, che termina con la stesura di un prezioso smalto Orly realizzato con vero oro, in esclusiva per questo tipo di trattamento. Sul prezzo di questa prestigiosa manicure non si sa ancora niente, ma penso non siano proprio due spiccioli!
E voi che dite? Vi accontentate di manicure semplici e smalti comuni, o cedereste alla tentazione del lusso?
Patrizia
Lascia un commento