Inizialmente vista dai critici del settore come una tendenza che sarebbe presto tramontata, in realtà la passione per le unghie decorate è un vero e proprio trend destinato a crescere sempre più.
Le prime unghie decorate si affacciano al mondo della nail art nei lontani anni 50 quando sul mercato viene proposta la tecnica della french manicure; con il passare degli anni si assiste all’evoluzione delle varie tecniche che sono nate e che con il tempo si sono affinate: in base ai propri gusti, c’è chi preferisce avere tutte le unghie decorate e chi invece preferisce decorare solo un’unghia, generalmente è l’anulare.
Quante volte capita di vedere nel web immagini di unghie decorate a dir poco perfette? Quante volte ci si innamora di una determinata decorazione ma poi, tentando di riprodurla, il risultato è deludente? Molte volte le nail art che si trovano nel web sono vere e proprie opere d’arte in miniatura che vengono create da artiste che hanno raggiunto quei risultati dopo anni ed anni di corsi; quindi perché non provare a iniziare con qualcosa di più pratico e leggero? Proprio per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere per voi una serie di tutorial di nail art da poter riprodurre con facilità.
Unghie decorate: i trend
Una volta passato il periodo natalizio con le relative manicure “a tema”, le decorazioni unghie più gettonate nella storia sono sicuramente quelle ad effetto animalier che, anno dopo anno, si riconferma un vero e proprio evergreen del settore; immancabili sono anche i decori floreali, con roselline leggere ed estremamente delicate che sottolineano la voglia di romanticismo e allo stesso tempo danno un tocco di raffinatezza.
Come resistere alla tentazione di fiocchi e cuori? Un modo per esprimere i propri sentimenti in punta di dita, una dolce dedica per il periodo di San Valentino che si sta avvicinando.
Altro trend tra i più amati del mondo e sicuramente una nail art facile da realizzare è l’effetto degradè; con l’aiuto degli stencil invece è possibile ricreare delle vere e proprie decorazioni geometriche in linea con le tendenze degli ultimi anni o, ancora, si può optare per una decorazione più fresca, come ad esempio la classica fetta d’anguria che richiama subito l’allegria dell’estate.
Chi ama la cioccolata troverà irresistibile il tutorial che propone come ricreare alla perfezione delle gocce di cioccolato che si “fonderanno” sulle unghie.
Nella nostra gallery ci sono tantissime idee di unghie decorate che vi aiuteranno a creare delle nail art semplici ma perfette: un primo step per acquisire pian piano quella manualità che, nel tempo, potrà portare a dar vita ai capolavori che si vedono su instagram e nel web.
Lascia un commento