La stagione estiva è il periodo dell’anno in cui si presta più attenzione al proprio look: proprio per questo motivo si ha il desiderio di sfoggiare delle unghie alla moda. Le nuove tecniche di nail art consentono di avere unghie curate ed accattivanti in modo semi permanente, anche per diverse settimane. La manicure riveste un ruolo di primo piano nella beauty routine di molte donne e, ultimamente, anche di parecchi uomini: scopriamo, allora, perché vale la pena di conoscere più da vicino il trend delle unghie gel.
Unghie gel: ecco di che cosa si tratta
Nel settore della manicure, il gel viene considerato uno dei prodotti con il tasso di innovazione più elevato, grazie al quale è possibile sfoggiare unghie sempre alla moda e destinate a resistere a lungo nel tempo. In genere, una manicure realizzata con il gel è in grado di resistere un paio di settimane senza problemi. Optando per gel color dalle tinte vivaci, è possibile creare una nail art dall’identità spiccata, destinata a diventare un elemento memorabile del proprio look. Il gel è una risorsa davvero preziosa, grazie a cui si possono ottenere dei piccoli capolavori.
Il kit per la ricostruzione delle unghie
Ciò di cui non si può proprio fare a meno è un kit per la ricostruzione delle unghie, che contiene tutto l’indispensabile per avere unghie di tendenza e sempre alla moda. Grazie agli strumenti contenuti in questo kit si ha la possibilità di pulire, allungare e limare le cuticole. Quella del gel è una tecnica di notevole importanza, dal momento che offre la possibilità di effettuare una ricostruzione delle unghie perfetta e ritrovarsi di fronte a una manicure eccellente.
La cura delle unghie
È indispensabile, in primis, avere la massima cura delle unghie, che possono essere lasciate crescere e poi modellate con la forma che si desidera. Durante i mesi estivi, è sempre di moda la forma di mandorla, una soluzione elegante che può essere abbellita con i colori preferiti.
Il colore
Abbiamo già avuto modo di mettere in evidenza che il colore è uno degli aspetti più importanti quando si tratta di nail art. Vale sempre la pena di osare un po’, magari usando delle tonalità cromatiche eccentriche, per non dire audaci. Lo scopo è quello di mettere in risalto le mani e di conseguenza valorizzare la personalità individuale. La tecnica di nail art permette anche di effettuare la micropittura, per mezzo della quale si può dare vita a decori dal sapore estivo e ghirigori unici.
Dove trovare i migliori prodotti per le unghie: Nail Mania Shop
La cura e la bellezza delle unghie richiedono la scelta di prodotti di alta qualità: è possibile trovarli grazie a Nail Mania Shop, un marchio che è stato creato grazie a una lunga ricerca compiuta nel settore dell’estetica delle unghie da Alessandra Marino, vera specialista in tecniche e prodotti di nail art. Il catalogo di Nail Mania Shop, non a caso, è ricco di proposte in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti: dai gel color ai sigillanti insuperabili, senza dimenticare costruttori dotati o meno di acidi a elevata densità. Nail Mania Shop, che permette di acquistare anche semipermanenti lucenti e coprenti già dalla prima passata, si basa su una filosofia secondo la quale la bellezza consiste nel coniugare estetica e salvaguardia della salute, tenendo conto delle caratteristiche individuali di ogni persona. Per chi compra sul sito, sono gratuite le consegne per tutti gli ordini di oltre 29 euro; un ulteriore motivo per affidarsi a questo store online, nato con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti prodotti che siano non solo alla moda, ma soprattutto sicuri e decisamente affidabili.
Lascia un commento