Le mani e le unghie come ben sappiamo sono il biglietto da visita per ogni donna. Un tratto distintivo, un segno della nostra femminilità. E’ importante averle sempre curate e valorizzarle. E per la nostra manicure e nail art potremmo prendere ispirazione dalle tendenze del momento.
Il 2012 è iniziato con dei segnali ben precisi che si ripropongono anche per la bella stagione.
Le tendenze in tema di unghie si dettano in passerella, così come accade per gli abiti, gli accessori e vengono confermate dalle celebrities.
Iniziamo dalla forma dell’unghia: alla ben confermata forma quadrata si affianca quella affusolata, arrotondata, la cosiddetta forma a mandorla. Unghie decisamente lunghe per accentuare questa forma e l’effetto finale.
Nelle sfilate, Blugirl ha scelto un colore arancio per le unghie, Chanel punta invece ai colori primaverili come April, May e June. Christian Dior lancia la moda del verde, il Waterlily da alternare al malva Forget-me-not mentre Vivienne Westwood gioca con l’accent nail e con le unghie bicolor. Jea Kao propone l’ombrè manicure con effetto degradè e la maison di Alexander McQueen veste le sue modelle con toni argentati e dorati. In passerella si susseguono modelle con smalti brillanti, dai colori vivaci e forti ma al tempo stesso si vedono unghie effetto nude decisamente brillante.
Ma quello che noi donne ci chiediamo è: ”Come adattare e riproporre queste tendenze da passerella alla vita quotidiana?” Semplice!
A questo proposito vi lascio il link di un articolo molto interessante scritto da una mia collega, Annapaola, sulle Ombre Nails, tendenze del periodo. L’estate è multicolor, non solo per l’abbigliamento ed accessori ma anche e soprattutto per le unghie!
Nell’articolo troverete suggerimenti ed indicazioni per realizzare le nail art più in voga del momento: l’ombrè manicure, la ring finger, la grandient ed infine la rainbow!
E se queste tendenze non vi sembrano troppo audaci e volete osare, c’è sempre una valida alternativa: la caviar manicure! Il nome è tutto un programma lo so, ma non è affatto difficile da riprodurre, basta avere i giusti ‘ingredienti’. Vi lascio un altro articolo della nostra Ludovica su come realizzare questa manicure e magari abbinarla anche ad un lip caviar.
In questa calda estate che ci aspetta, non possiamo non sbizzarrirci con tutte queste tendenze per le unghie! Sfoggiatele super colorare, ricercate e particolari. E ricordatevi, le tendenze proposte nelle passerelle possono essere riproposte da ognuna di noi, quindi…liberate la fantasia!
E voi, quale tendenza preferite? O quale avete già realizzato?
Ditemi sono curiosa!!!!
Io ho già realizzato la ring finger e la rainbow
Lascia un commento